Ercolano - Un rocambolesco tentativo di disfarsi della droga lanciandola dalla finestra è costato caro a un 21enne di Ercolano, Michele Pio Estilio, già noto alle forze dell'ordine, finito in manette per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
Nell'operazione condotta dai Carabinieri della tenenza locale, è stato denunciato per lo stesso reato anche un giovane di 19 anni.
L'episodio si è verificato in pieno corso Resina.Potrebbe interessarti
Ercolano, lo scontro tra gli Estilio e gli Scognamiglio dietro l'agguato del 27 aprile
Spari all’alba a Ercolano, 5 arresti per tentato omicidio: colpi esplosi a pochi metri dalla caserma
Ercolano, è diventata maggiorenne la compagna del ragazzo morto nello scoppio della fabbrica di fuochi
L'orrore in casa a Ercolano: "Colpevole di esistere", picchiata ogni sera dal marito. Arrestato 63enne
L'intuizione dei Carabinieri si è rivelata fondata: all'interno dell'involucro, infatti, sono stati rinvenuti tre panetti di hashish, per un peso complessivo di circa 300 grammi. Il goffo tentativo di disfarsi dello stupefacente non è sfuggito agli occhi attenti dei militari, che hanno prontamente fatto irruzione nell'abitazione.
All'interno dell'appartamento, oltre al 21enne Estilio, era presente anche un ragazzo di 19 anni. Al termine degli accertamenti, entrambi sono stati ritenuti coinvolti nella vicenda. Per Michele Pio Estilio è scattato l'arresto con l'accusa di detenzione di droga ai fini di spaccio. Il giovane è stato trasferito in carcere, dove rimarrà a disposizione dell'Autorità Giudiziaria in attesa del processo.
Il 19enne presente nell'abitazione è stato invece denunciato a piede libero per lo stesso reato. L'operazione dei Carabinieri di Ercolano testimonia la costante attenzione delle forze dell'ordine nel contrasto al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti sul territorio, anche di fronte a tentativi di eludere i controlli con modalità inusuali.
Commenti (1)
E’ strano come le persone continuano a fare questi tentativi di disfarsi della droga, non capisco perche pensano che lanciandola dalla finestra possano sfuggire ai controlli. Certo che i carabinieri sono molto attenti e non si lasciano ingannare.