Era originaria di Napoli, dove aveva studiato Scienze del Servizio Sociale, prima di trasferirsi in provincia di Varese per lavoro.
Domenica Russo, 43 anni, è la donna deceduta nel tragico incidente stradale avvenuto nel pomeriggio del 15 maggio lungo la Pedemontana, all’altezza della galleria di Lomazzo (Como). L’insegnante si trovava in gita scolastica con i suoi alunni della scuola primaria Pascoli di Cazzago Brabbia (Varese), dove da poco era stata nominata docente.
Per anni aveva lavorato come assistente sociale, poi la scelta di dedicarsi alla scuola e ai bambini.Potrebbe interessarti
Inseguimento in mare e sequestro di 670 chilogrammi di hashish con il marchio Batman
Paura per Vittorio Feltri, aggredito in pieno giorno a Milano: "Mi hanno spruzzato addosso un liquido"
Orrore a Palermo: "Costringevano figli a partecipare ai loro atti sessuali". Arrestata madre e compagno
Amalfi, i limoni diventano patrimonio del mondo
L'incidente sul bus della gita scolastica
Secondo le prime ricostruzioni, l’autobus su cui viaggiavano due classi (prima e quarta elementare), con 35 bambini a bordo, ha tamponato violentemente un camion. La maestra era seduta nelle prime file, vicino all’autista: è morta sul colpo.
L’impatto ha coinvolto anche altri quattro veicoli. L’autista del pullman, 60 anni, è rimasto ferito ed è stato ricoverato in codice giallo. Nessuno dei bambini ha riportato gravi conseguenze fisiche, ma l’intera comunità scolastica è sotto choc.






Commenti (1)
Questo articolo che racconta della maestra Domenica mi ha colpito molto. E’ triste pensare che una persona tanto brava e dedicata come lei sia morta in un incidente così brutto. Gli alunni e la comunità devono essere distrutti da questo.