Il 6 giugno Dries Mertens riceverà la cittadinanza onoraria di Napoli, un riconoscimento che il sindaco Gaetano Manfredi conferirà durante una cerimonia al Maschio Angioino. La decisione, frutto della richiesta del Consiglio Comunale, celebra l’attaccante belga che ha lasciato un segno indelebile nel cuore dei tifosi azzurri.
Nove stagioni e 148 gol, record assoluto per il Napoli, in 397 partite giocate: numeri che consacrano Mertens come il calciatore più prolifico nella storia del club partenopeo. Dopo l’addio nell’estate del 2022 e il passaggio al Galatasaray, il “Ciro belga” non ha mai tagliato i ponti con la città, mantenendo la sua dimora a Palazzo Donn’Anna e facendo ritorni frequenti nel luogo che considera casa.
Un legame forte, fatto di affetto e rispetto reciproco, che oggi trova nuova forma con la cittadinanza onoraria, un riconoscimento ufficiale a un protagonista che ha scritto pagine memorabili del calcio napoletano e che continuerà a far parte della sua storia.
Caserta, scontri durante Casapesenna-Brusciano: Daspo di tre anni a due dirigenti
Disordini in campo, minacce e aggressioni durante una partita di Promozione nel Casertano. A distanza di mesi dai fatti, il Questore di Caserta, Andrea Grassi, ha emesso due provvedimenti di Daspo della durata complessiva di tre anni nei confronti di altrettanti dirigenti dell’ASD Casapesenna Calcio, ritenuti responsabili di gravi condotte che hanno compromesso l’ordine pubblico.
Gli episodi risalgono allo scorso autunno, durante l’incontro tra ASD Casapesenna e Città di Brusciano, disputato allo stadio “Graziano Papa” di Succivo. Nel corso del primo tempo uno dei dirigenti è stato espulso dalla panchina per proteste reiterate e ingiurie rivolte alla terna arbitrale. Nonostante l’allontanamento, l’uomo avrebbe fatto ingresso sul terreno di gioco, minacciando e insultando un fotografo della squadra ospite, arrivando a colpirlo con schiaffi e pugni.
Benevento, scuola primaria vandalizzata: sospese le lezioni alla Ferrovia
Atti vandalici contro una scuola primaria di Benevento. Ignoti si sono introdotti nell’edificio della primaria “Ferrovia”, appartenente all’istituto comprensivo “Giuseppe Moscati”, devastando l’ultimo piano dove si trovano gli uffici amministrativi e le aule delle classi quarte, e danneggiando anche la palestra.
Secondo le prime ricostruzioni, i responsabili avrebbero forzato un ingresso e una finestra al piano superiore per accedere alla struttura. Una volta dentro, avrebbero messo a soqquadro locali e arredi, causando danni ingenti che hanno reso impossibile lo svolgimento delle normali attività scolastiche.
Fonte Verificata






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti