AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 17:47
14 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 17:47
14 C
Napoli

Alife, denunciato per furto di legna demaniale

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

I Carabinieri Forestale di Alife hanno denunciato un uomo per il taglio abusivo e il furto di legna in un bosco demaniale a Valle Agricola, in località “Vado Scogliera”.

L’operazione, condotta a seguito di attività investigative e rilievi sul posto, ha permesso di accertare l’abbattimento non autorizzato di numerosi alberi in un’area di circa 1500 metri quadrati, caratterizzata da un bosco ceduo misto di latifoglie, prevalentemente faggi.

I militari hanno sequestrato circa 10 quintali di legna di faggio già tagliata e pronta per il trasporto, identificando il responsabile. L’uomo è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere (CE) per i reati di taglio e furto aggravato di legna demaniale, commessi su beni pubblici e con l’uso di violenza sulle cose.

LEGGI ANCHE

Napoli, manca l’acqua nel campo rom e scatta la protesta

di Gustavo Gentile 13 Febbraio 2026 - 17:47 17:47

Sulla Circumvallazione Esterna: traffico in tilt davanti al campo rom di Secondigliano. Intervento dei carabinieri e dei vigili del fuoco a Napoli: la carcassa incendiata sarebbe stata usata per bloccare la strada dopo l’interruzione idrica nel campo. Disagi alla viabilità e operazioni di sgombero in corso. Tensione nel pomeriggio di ieri, intorno alle 16.30, in…

Continua a leggere

Napoli – Colpo dei carabinieri nel cuore dello spaccio di periferia: i militari del Nucleo Operativo della Compagnia di Bagnoli hanno messo a segno un arresto lampo nel quartiere Soccavo, area storicamente sensibile insieme al vicino Rione Traiano per il traffico di stupefacenti al dettaglio. Nella tarda serata di ieri, i carabinieri in servizio antidroga…

Continua a leggere

Una coppia di avellinesi aggredita e rapinata nel cuore di Firenze. Le vittime sono l’imprenditore Massimo Giordano e sua moglie, la cantante Mary Marisol Petruzziello. I fatti sono avvenuti in via Nazionale, a pochi metri dalla stazione di Santa Maria Novella, dove la coppia stava raggiungendo il treno Italo delle 15.30 dopo una tac effettuata…

Continua a leggere

Fonte Verificata

Commenti (1)

E’ incredibile come ci siano persone che non rispettano le regole e si permettono di tagliare alberi in un bosco demaniale. La natura deve essere protetta e chi fa il contrario deve essere punito. Speriamo che queste azioni non rimangano impunite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA