Salerno- Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha commentato così, a Salerno, la condanna dell’Italia da parte della Corte europea dei diritti umani per aver violato il diritto al rispetto della vita privata di 151 cittadini che hanno fatto ricorso a Strasburgo nel 2018 per i danni subiti a causa delle Fonderie Pisano.
“E’ una misura giusta che sanziona chi non ha fatto i controlli necessari e anche a chi, mi riferisco agli imprenditori, non ha avuto il rispetto per l’ambiente che è necessario avere quando si gestisce un’attività economica”.
E poi ha anche aggiunto: “Alla fine il problema è derivato da questo: mancanza di investimenti adeguati per garantire anche attività industriali non inquinanti”.
Napoli- Vacanza al mare sull'isola di Malta si trasforma in tragedia per un napoletano di… Leggi tutto
Scopri cosa ti riservano le stelle oggi in amore, lavoro, salute e finanze, con il… Leggi tutto
Roma – Allerta alimentare nei supermercati Carrefour .La catena ha annunciato il ritiro di quattro… Leggi tutto
Momenti di paura oggi pomeriggio nel comune di Sangineto in provincia di Cosenza dove c'è… Leggi tutto
ROMA,– Serata ricca di sorprese per gli appassionati di Lotto e 10eLotto, con un’estrazione che… Leggi tutto
Arzano - Gli incendi dei terreni incolti creano non poche difficoltà, sia all'ambiente sia agli… Leggi tutto
Leggi i commenti
Trovo che le parole del presidente De Luca siano important per capire che ci sono responsabilità di chi gestisce le fonderie. Ma anche i cittadini devono essere più consapevoli dei loro diritti e delle loro obbligazioni.
Concordo con quanto scritto sopra, però penso che servano più misure concrete per evitare simili situazioni in futuro, altrimenti i diritti delle persone continuano a essere calpestati senza giustizia.