Cronaca di Napoli

Napoli, controlli a tappeto tra Montesomma e Sanità: multe e rimozioni per irregolarità

Condivid

Controlli serrati e mano ferma della Polizia Municipale a Napoli, dove gli agenti delle Unità Operative Secondigliano e Stella hanno messo sotto la lente d’ingrandimento l’area mercatale Montesomma e alcune zone del centro storico, con una vasta operazione contro irregolarità commerciali e degrado urbano.

Nel cuore del mercato Montesomma sono finiti nel mirino quattro esercizi alimentari, tutti sanzionati per occupazione abusiva di suolo pubblico, in violazione delle concessioni rilasciate. Nessuna tolleranza per chi allarga troppo la propria attività oltre i limiti consentiti. Anche tra le 14 attività non alimentari controllate, pur risultando tutte in regola con raccolta differenziata, norme antifumo e decoro urbano, in quattro casi sono emerse leggere anomalie, per cui è scattata una diffida.

Ma non è finita qui. Gli agenti hanno esteso i controlli anche in via Dante e via padre Gaetano Errico: su quattro esercizi commerciali ispezionati, tre sono stati sanzionati per aver invaso abusivamente la sede stradale. Un altro locale è risultato totalmente privo di autorizzazioni per esercitare, con conseguente sanzione.

Parallelamente, nel quartiere Sanità, un’azione congiunta tra l’Unità Operativa Stella e il Nucleo Veicoli Abbandonati del G.P.V. ha portato alla rimozione di ben 17 veicoli, tra cui 15 ciclomotori e 2 auto in evidente stato di abbandono. I mezzi, molti dei quali senza targa o requisiti minimi per la circolazione, sono stati recuperati tra via San Severo a Capodimonte, via Sanità, via Macedonia, via San Gennaro dei Poveri, via Santa Maria Antesaecula, Salita e Supportico Capodimonte.


Articolo pubblicato il giorno 21 Maggio 2025 - 12:14
Federica Annunziata

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

La Fifa vara nuove regole per i riposi dei calciatori

New York – La FIFA prova a rispondere alle crescenti proteste sui ritmi insostenibili imposti… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 22:05

Maxi incidente sulla Salerno-Avellino: 10 feriti

Salerno– Grave incidente nel primo pomeriggio sul raccordo autostradale Salerno-Avellino, nel tratto compreso tra gli… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 21:40

Pozzuoli choc: due rottweiler sbranano gatti in strada

Pozzuoli – Un episodio di estrema crudeltà ha sconvolto il Rione Toiano di Pozzuoli, dove… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 21:20

Sinner nella storia: conquista Wimbledon e la leggenda sull’erba di Londra

Londra– Il nome di Jannik Sinner risuona nella storia del tennis. L'azzurro, attuale numero uno… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 21:05

Caivano, bimbo di 4 anni morso da ragno violino

Caivano – Un bambino di 4 anni è stato ricoverato e sottoposto a un intervento… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 20:11

Pompei, installata la stazione meteo San Bartolo Longo

Pompei - In tutto il mondo cattolico, il beato Bartolo Longo (1841-1926) é conosciuto per… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 19:55