NAPOLI – È un Antonio Conte visibilmente deluso quello che si presenta ai microfoni dopo il 2-2 interno contro il Genoa, un risultato che rischia di compromettere il sogno scudetto. Il tecnico del Napoli non fa drammi, ma non nasconde la frustrazione: “Loro hanno fatto due tiri in porta e due gol, a volte succede anche questo. Dispiace perché era una partita da vincere per tutto quello che abbiamo prodotto. C’è amarezza, soprattutto a tre giornate dalla fine”.
La prestazione della squadra, però, non è messa in discussione.Potrebbe interessarti
Osimhen: «Non sapevo nulla dell’accordo col Napoli». Le rivelazioni del bomber nigeriano ai finanzieri
Napoli, il recupero di Rrahmani si complica. Il big match con l'Inter nel mirino
Napoli, le condizioni di Lobotka e Politano: lesioni muscolari e niente Nazionali
Caso Osimhen, i legali del Napoli: "Intercettazioni irrilevanti, nessun illecito"
Il pareggio lascia il Napoli a un solo punto di distanza dall’Inter, che ora fiuta l’aggancio. E le difficoltà si moltiplicano, anche per gli infortuni: “Oggi abbiamo perso un altro pezzo, Lobotka. Cercheremo soluzioni, ma se alla fine saranno più bravi gli altri, complimenti a loro”.
Conte ribadisce comunque l’eccezionalità del cammino degli azzurri: “Lo scudetto sarebbe qualcosa di incredibile, nessuno lo immaginava. Questi ragazzi stanno andando oltre i loro limiti. Anche oggi abbiamo dato tutto, ma a volte i dettagli decidono tutto”. Ora non ci sono più margini di errore: per sognare, servono due vittorie e un pizzico di destino.
Commenti (1)
La partita contro il Genoa è stata deludente, ma non credo che la squadra abbia giocate male. A volte succede di prendere gol anche senza meritarlo, ma dobbiamo fare attenzione e migliora nella fase difensiva.