Un finale di stagione con i riflettori puntati addosso, un avversario tra i più temuti e una sfida che può decidere lo Scudetto. Il Como di Cesc Fabregas si prepara a scrivere la sua pagina in uno degli ultimi atti della Serie A 2024/25, sfidando l’Inter in una gara che potrebbe ribaltare tutto o consacrare il Napoli capolista.
“L’Inter è la miglior squadra d’Italia, una delle più forti in Europa”, riconosce il tecnico spagnolo, ma subito dopo alza il tono: “Noi proveremo a darle fastidio, con personalità e cercando di imporre il nostro calcio. Dobbiamo essere pronti a tutto per portare a casa la partita”.
Per Fabregas nessun alibi e poche illusioni su possibili distrazioni nerazzurre legate alla finale di Champions o agli incroci con la corsa del Napoli: “Non credo che saranno condizionati, hanno un allenatore eccellente come Inzaghi e sanno come gestire la pressione”.
La formazione del Como dovrà fare i conti con assenze pesanti: Marc-Oliver Kempf è in dubbio per un problema al ginocchio, Goldaniga è squalificato. Ma ci sarà spazio per due veterani al passo d’addio: “Pepe Reina e Alessio Iovine meritano minutaggio, è giusto che chiuda il cerchio chi ha dato tanto”.
Sul fronte mercato, Fabregas non si sbilancia troppo ma conferma l’attenzione ai movimenti tra Como e Real Madrid: “Nico Paz è un nostro giocatore e per ora resta, ma il mercato è dinamico. Abbiamo già iniziato a lavorare sulla prossima stagione da gennaio, c’è un progetto serio e vogliamo continuare a crescere”.
New York – La FIFA prova a rispondere alle crescenti proteste sui ritmi insostenibili imposti… Leggi tutto
Salerno– Grave incidente nel primo pomeriggio sul raccordo autostradale Salerno-Avellino, nel tratto compreso tra gli… Leggi tutto
Pozzuoli – Un episodio di estrema crudeltà ha sconvolto il Rione Toiano di Pozzuoli, dove… Leggi tutto
Londra– Il nome di Jannik Sinner risuona nella storia del tennis. L'azzurro, attuale numero uno… Leggi tutto
Caivano – Un bambino di 4 anni è stato ricoverato e sottoposto a un intervento… Leggi tutto
Pompei - In tutto il mondo cattolico, il beato Bartolo Longo (1841-1926) é conosciuto per… Leggi tutto