AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 15:00
14.9 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 15:00
14.9 C
Napoli

Comicon Napoli, chiusura da record: 183mila presenze in 4 giorni

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli – Si è chiusa con un nuovo record di pubblico la XXV edizione del Comicon Napoli, andata in scena dal 25 al 28 aprile alla Mostra d’Oltremare. Con 183.000 visitatori in quattro giorni – un +4,6% rispetto al 2024 – il festival si conferma tra i primi cinque eventi culturali europei per dimensioni e offerta.

Oltre 600 eventi distribuiti su 30mila metri quadri coperti e 50mila all’aperto hanno animato gli spazi del polo fieristico partenopeo, tra incontri con autori, anteprime, spettacoli live, cosplay e panel seguitissimi.

Tra gli appuntamenti di punta: Max Pezzali con il suo comic book, l’anteprima della seconda stagione di Pesci Piccoli dei The Jackal, la presentazione della serie animata Il Baracchino con Lillo e Frank Matano, e il live action Dragon Trainer. Applauditissimi anche Tanino Liberatore, Asia Argento, Altan, Zerocalcare e Francesca Michielin.

«Vedere centinaia di ragazzi accampati fuori dai cancelli fin dalla notte prima è la dimostrazione che il nostro lavoro viene premiato», ha dichiarato Claudio Curcio, presidente di Comicon.

Prossimo appuntamento a Bergamo, dal 20 al 22 giugno, per la terza edizione del Comicon lombardo. Napoli tornerà protagonista dal 30 aprile al 3 maggio 2026.

LEGGI ANCHE

Bimbo trapiantato al Monaldi, resta in lista per un nuovo cuore: «Pareri discordanti»

di Rosaria Federico 14 Febbraio 2026 - 13:09 13:09

Napoli - Resta in lista per un eventuale nuovo trapianto di cuore, in Italia e all’estero, il bambino di due anni e quattro mesi ricoverato all’ospedale Monaldi di Napoli dopo il trapianto effettuato il 23 dicembre 2025 su un organo risultato danneggiato. A riferirlo è l’avvocato della famiglia, Francesco Petruzzi, secondo cui dalla Direzione del…

Continua a leggere

La notizia choc: anche per il Bambin Gesù il piccolo Tommaso non è più operabile

di Rosaria Federico 14 Febbraio 2026 - 09:50 09:50

Napoli – La notizia che nessuno avrebbe voluto ascoltare, quella che si temeva ma che si sperava di poter scacciare via, è arrivata come una sentenza inappellabile. Il bambino ricoverato all’ospedale Monaldi, sopravvissuto per oltre cinquanta giorni attaccato a un macchinario dopo aver ricevuto un "cuore bruciato", non è più trapiantabile. A spegnere l’ultima luce…

Continua a leggere

Napoli terrorismo online, minorenne arrestato: aveva giurato fedeltà all’Isis sul web

di Rosaria Federico 14 Febbraio 2026 - 09:32 09:32

Nelle prime ore della mattinata di ieri, la Polizia di Stato ha dato esecuzione ad un'ordinanza di applicazione della misura della custodia cautelare presso l'Istituto Penale Minorile di Nisida, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale per i Minorenni di Napoli. L'ordinanza riguarda un minorenne italiano residente in provincia di Caserta, indagato ai…

Continua a leggere
@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte Verificata

Commenti (1)

questo articolo sulla comicon mi pare molto interessante, ma ci sono troppi numeri e date che non sono chiarissimi. La gente che va a questi eventi è sempre piu alta e questo è un buon segno per la cultura in generale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA