Attualità

Cento ovuli di cocaina nel bagnoschiuma: 39enne proveniente da Napoli arrestato al porto di Cagliari

Condivid

Cagliari– Un uomo di 39 anni proveniente da Napoli è stato arrestato questa mattina al porto di Cagliari con oltre un chilo di cocaina nascosto in flaconi di bagnoschiuma.

L’operazione è scattata all’alba nell’ambito di un servizio straordinario di controllo organizzato dal Comando Provinciale dei Carabinieri per contrastare i traffici di droga provenienti dalla Penisola.

Il blitz è avvenuto al momento dello sbarco di un traghetto giunto da Napoli. I Carabinieri della Compagnia di Cagliari, insieme al Nucleo Cinofili e alla Sezione Operativa, hanno notato il particolare interesse del cane antidroga nei confronti di un passeggero e dei suoi bagagli.

L’ispezione ha confermato i sospetti: all’interno di alcuni flaconi di prodotti per l’igiene personale erano occultati oltre cento ovuli di cocaina, per un peso complessivo di circa 1,1 chilogrammi. Secondo le stime degli investigatori, la sostanza avrebbe potuto fruttare decine di migliaia di euro sul mercato locale.

L’uomo, domiciliato fuori dalla Sardegna e già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato su disposizione della Procura della Repubblica di Cagliari e condotto nel carcere di Uta. Le indagini proseguono per individuare eventuali complici e ricostruire l’intera filiera del traffico.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte Verificata
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile