Castellammare – I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile e della Stazione di Castellammare di Stabia hanno arrestato un 30enne del posto, ritenuto gravemente indiziato di aver compiuto una rapina a mano armata ai danni di un esercizio commerciale della città.
L’arresto è avvenuto in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Torre Annunziata, su richiesta della Procura della Repubblica oplontina.
I fatti contestati risalgono al 18 aprile 2025, quando l’uomo – secondo quanto ricostruito dagli inquirenti – si sarebbe introdotto nel negozio travestito con un casco e occhiali scuri, armato di coltello, e avrebbe minacciato i dipendenti costringendoli a consegnare l’intero incasso: 875 euro.
Determinanti, ai fini dell’identificazione del presunto autore, sono stati i filmati delle telecamere di videosorveglianza, le testimonianze delle vittime e il sequestro di un casco identico a quello utilizzato dal rapinatore, oltre al recupero di parte della refurtiva, avvenuto poco dopo il colpo.
Le indagini, coordinate dalla Procura di Torre Annunziata, hanno portato all’emissione della misura cautelare sulla base di gravi indizi di colpevolezza a carico del 30enne, che è stato riconosciuto anche dai militari operanti.
Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato trasferito presso la Casa Circondariale “Giuseppe Salvia” di Napoli Poggioreale, dove resta a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Salerno- Un'ombra di indignazione e dolore si è abbattuta sull'Azienda Ospedaliera "San Giovanni di Dio… Leggi tutto
Caserta – Un’operazione dei carabinieri della sezione radiomobile della Compagnia di Caserta ha portato alla… Leggi tutto
Casavatore - "Stamattina mi sono recato a Brusciano per onorare la festa dei gigli e… Leggi tutto
Afragola -Proseguono i controlli straordinari della Questura di Napoli contro droga e armi. Nel pomeriggio… Leggi tutto
Napoli– Un atto di pura violenza e arroganza ha scosso la notte napoletana, gettando un'ombra… Leggi tutto
Pozzuoli - Un nuovo sciame sismico è in corso dalla tarda mattinata di oggi ai… Leggi tutto
Leggi i commenti
E' una situazion molto grave questa, la rapina a mano armata non è mai una bella cosa. Speriamo che le autorità riescano a fare giustizia e che la vittime possano riprendersi da questo brutto episodio. La sicurezza deve essere sempre una priorità.