Castellammare, lite e spari: due arresti e un ricercato

Condivid

Castellammare – Due persone sono state arrestate e una terza è attivamente ricercata nell’ambito delle indagini su una violenta lite culminata in spari e nell’incendio di un motoveicolo, avvenuta lo scorso 9 marzo 2023 a Castellammare di Stabia.

La Polizia di Stato ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari, emessa dal GIP del Tribunale di Torre Annunziata su richiesta della Procura oplontina.

Le indagini, coordinate dalla Procura di Torre Annunziata e condotte dagli agenti del Commissariato di Castellammare di Stabia, sono scattate in seguito alla segnalazione di colpi d’arma da fuoco esplosi verso un’abitazione privata.

Sul posto, i poliziotti hanno trovato munizioni esplose in strada, ma nessuna traccia di proiettili sul perimetro dell’abitazione in questione. Tuttavia, erano evidenti chiare tracce che indicavano come i colpi fossero stati sparati dall’interno dell’abitazione verso la strada.

Gli agenti hanno subito sentito i tre occupanti dell’abitazione, prelevando da loro campioni per il test dello “Stube” (residuo di sparo) e perquisendo l’appartamento. L’analisi incrociata dei risultati e delle immagini registrate dagli impianti di videosorveglianza presenti nella zona ha permesso di ricostruire l’intera dinamica degli eventi.

Sembra che i tre occupanti dell’abitazione abbiano avuto un violento contrasto con tre uomini, tra i quali due dei destinatari dell’ordinanza. La lite, nata per motivi di viabilità, è rapidamente degenerata. Inizialmente, si sono verificati gli spari dall’interno dell’abitazione verso coloro che si trovavano in strada.

Successivamente, in un’azione ritorsiva, questi ultimi avrebbero forzato e portato via un motoveicolo di uno degli occupanti l’abitazione, per poi, verosimilmente, incendiarlo a pochi minuti e a poca distanza dal luogo del litigio.

Le accuse e la ricerca del terzo indagato

Dei tre indagati, due sono gravemente indiziati dei reati di furto aggravato e danneggiamento a seguito dell’incendio di un motoveicolo, incluso quello attualmente ricercato. Il più giovane degli arrestati, invece, è gravemente indiziato dei reati di detenzione illegale di arma da fuoco e accensioni ed esplosioni pericolose.

La Polizia di Stato prosegue le indagini per rintracciare il terzo uomo e chiarire ulteriormente i dettagli di questa complessa vicenda.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo pubblicato il giorno 26 Maggio 2025 - 17:02
Rosaria Federico

Pubblicato da
Rosaria Federico

Ultime Notizie

La Fifa vara nuove regole per i riposi dei calciatori

New York – La FIFA prova a rispondere alle crescenti proteste sui ritmi insostenibili imposti… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 22:05

Maxi incidente sulla Salerno-Avellino: 10 feriti

Salerno– Grave incidente nel primo pomeriggio sul raccordo autostradale Salerno-Avellino, nel tratto compreso tra gli… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 21:40

Pozzuoli choc: due rottweiler sbranano gatti in strada

Pozzuoli – Un episodio di estrema crudeltà ha sconvolto il Rione Toiano di Pozzuoli, dove… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 21:20

Sinner nella storia: conquista Wimbledon e la leggenda sull’erba di Londra

Londra– Il nome di Jannik Sinner risuona nella storia del tennis. L'azzurro, attuale numero uno… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 21:05

Caivano, bimbo di 4 anni morso da ragno violino

Caivano – Un bambino di 4 anni è stato ricoverato e sottoposto a un intervento… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 20:11

Pompei, installata la stazione meteo San Bartolo Longo

Pompei - In tutto il mondo cattolico, il beato Bartolo Longo (1841-1926) é conosciuto per… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 19:55