
Momenti di paura questa mattina al Liceo Gandhi di Casoria, in via Torrente, dove una porzione del soffitto della palestra scolastica è improvvisamente crollata.
Fortunatamente, al momento del cedimento, nessuno si trovava nelle immediate vicinanze del crollo e non si registrano feriti. Tuttavia, l’episodio ha generato preoccupazione tra studenti, docenti e famiglie.
Immediato l’intervento dell’Ufficio tecnico della Città Metropolitana di Napoli, ente proprietario dell’edificio scolastico, che ha disposto l’interdizione dell’intera area sportiva in via precauzionale.Potrebbe interessarti
Casoria, il sindaco Raffaele Bene azzera la giunta
Scoperto il “concessionario” delle moto rubate: 28 bolidi nascosti in container tra Giugliano e Casoria
Somma Vesuviana, tragedia sulla Statale 268: muore a 27 anni il motociclista Claudio Paone
Pedinamento da Poggioreale a Casoria: carabinieri arrestano pusher con oltre 800 grammi di hashish
Sul posto è giunto anche il sindaco di Casoria, Raffaele Bene, che ha sollecitato un intervento tempestivo alla dirigente scolastica, Anna Errichiello, e alla stessa Città Metropolitana. "Non possiamo permettere che simili episodi si ripetano – ha dichiarato il primo cittadino – occorrono controlli rigorosi e interventi rapidi per garantire la sicurezza degli studenti e del personale scolastico".
La palestra resterà chiusa fino al completamento degli accertamenti tecnici e dei lavori di messa in sicurezza. Cresce intanto l’allarme tra i cittadini per le condizioni degli edifici scolastici del territorio.
P.B.






Commenti (1)
E’ un fatto molto preoccupante che un soffito crolli in una scuola, anche se per fortuna non ci sono feriti. Mi chiedo se sono stati fatti controlli prima di questo incidente, spero che la situazione venga risolta al più presto.