Caserta – Aveva scelto il travestimento perfetto per passare inosservato: la divisa da rider di una nota azienda di food delivery. Ma i suoi movimenti sospetti lungo viale Carlo III, zona tristemente nota per lo spaccio di droga, non sono sfuggiti ai Carabinieri della Compagnia di Caserta.
I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile, in pattugliamento nel pomeriggio di ieri, hanno notato un uomo di colore che, indossando il classico giubbotto da rider, si chinava ripetutamente su una siepe, prelevando oggetti che sistemava nelle tasche.
All’avvicinarsi dei Carabinieri, il 37enne – originario del Gambia e già noto alle forze dell’ordine – ha mostrato un comportamento nervoso e aggressivo.
Alla richiesta dei documenti, l’uomo ha tentato la fuga, spintonando e aggredendo i militari. Dopo un breve inseguimento, è stato bloccato e perquisito. Nelle sue tasche:
18 stecche di hashish, diverse dosi di marijuana e 130 euro in banconote di piccolo taglio (probabile provento dello spaccio). La droga sequestrata sarebbe stata sufficiente per oltre 300 dosi.
Il gambiano, regolare in Italia ma senza fissa dimora, è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio e portato nelle camere di sicurezza dei Carabinieri in attesa del giudizio a rito direttissimo.
Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania
Da sempre attento osservatore della società e degli eventi.
Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.
Napoli – A cinque anni dalla morte di Mario Paciolla, la richiesta è sempre la… Leggi tutto
Napoli– Il caso dell'omicidio di Luigi Mignano, noto alle cronache criminali come "l'omicidio dello zainetto"… Leggi tutto
Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Il jackpot stimato a disposizione del… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 15 luglio: BARI 60 18 12 57 28… Leggi tutto
Torre Annunziata - Era molto più che la moglie di Valentino Gionta, storico boss della… Leggi tutto
Salerno– Un tuffo spericolato, senza calcolare i rischi, potrebbe costarle cara. Una turista americana di… Leggi tutto
Leggi i commenti
questo articolo è molto interessante, ma ci sono molte cose che non si capiscono bene. Perche l'uomo ha scelto di travestirsi da rider se era gia noto alle forze dell'ordine? E' strano che non sia stato fermato prima.