Casavatore –Carabinieri, Polizia di Stato e Polizia locale nei seggi a verificare il rispetto delle regole, il comandante provinciale di Napoli Biagio Storniolo e Il tenente colonnello Paolo Leoncini alla guida del Gruppo carabinieri di Castello di Cisterna.
Una vera è propria attività di monitoraggio e controllo quella messa a punto dal commissario straordinario Giovanni Lucchese che ha preteso e ha posto come punto fermo che la camorra e il voto inquinato a Casavatore in queste elezioni non troveranno spazio. Intanto in via Campanariello e in via Palizzi nei pressi degli istituti e all’esterno dell’ufficio elettorale si sarebbe notata la presenza di gruppi con soggetti legati al defunto boss Ciro Cortese, qualche ex sorvegliato speciale e addirittura, all’interno di un autolavaggio nei pressi dell’istituto Romeo, la presenza di diversi pregiudicati.
Non sono mancati i soliti galoppini che accompagnano all’occorrenza il proprio elettore come una sorta di taxi a domicilio. Le scuole più “battute” dai militari sono quelle del centro storico dove c’è la roccaforte del clan.
All’esterno di queste scuole, mancano ancora gli esiti degli identificati da parte dei carabinieri. Insomma, il primo turno delle elezioni in attesa dei risultati dello spoglio, si è nuovamente svolto con l’ombra immancabile del possibile voto inquinato. L’operazione di contrasto del vice prefetto Lucchese, starebbe dando i propri frutti creando non poche difficoltà ai “compratori” di voti.
P.B.
Fiaccolata a Nola per il piccolo Domenico: comunità e famiglia chiedono speranze e chiarezza
Si terrà domani, mercoledì 19 febbraio, alle 18.30 in piazza Duomo a Nola una fiaccolata in solidarietà del piccolo Domenico, il bambino di poco più di due anni sottoposto a Napoli a un trapianto di cuore poi rivelatosi danneggiato. L’iniziativa partirà dal Duomo della città, dove risiede la famiglia del bimbo, e vedrà la partecipazione…
Papa Leone XIV a Pompei l’8 maggio
Pompei - Il suo pontificato si era aperto nel segno della Beata Vergine di Pompei, l’8 maggio, giorno in cui la Chiesa celebra la Madonna del Rosario. Affacciato al balcone di Piazza San Pietro, fu proprio alla Vergine che Papa Leone XIV affidò le prime parole e chiese intercessione. A un anno di distanza, quella…
Fonte Verificata






Commenti (1)
L’articolo parla di una situazione complicata a Casavatore, dove ci sono problemi di voto inquinato. È importante che le autorità siano presenti e controllino per garantire che tutto si svolga in modo regolare e trasparente.