Il commissario Giovanni Lucchese
Casavatore – Inizia male la tornata elettorale a Casavatore dopo la segnalazione inviata al Presidente della Corte di Appello di Napoli da parte del Commissario Giovanni Lucchese.
Alla base della comunicazione e della conseguente revoca, l’accertamento che i due presidenti di seggio, Mario Carluccio e Paolo Esposito fossero anche presentatori della lista Casavatore Sei Tu, con Vito Marino Sindaco.
Una verifica che non si fermerà e che ha già registrato da parte del commissario un provvedimento mirato alla massima trasparenza e legalità che tende ad evitare qualunque tipo di condizionamento del voto.
Si tratta della disposizione che avrebbe posto come punto fermo la non partecipazione al servizio elettorale a tutti quei dipendenti comunali stretti da rapporti di parentela con i candidati.
Intanto il vice Prefetto Lucchese non si sarebbe fermato a questo e avrebbe inoltrato una serie di segnalazioni relativamente a nomi specifici inseriti nelle liste e facenti parte o di precedenti scioglimenti o ritenuti contigui a clan locali.
Oltre a prevedere una massiccia presenza di forze dell’ordine sia nei seggi che fuori ai plessi scolastici onde evitare l’inquinamento del voto.
P.B.
Francesco Paolantoni, il comico che non conosce il significato di “sobrietà”, ha colpito ancora. Promessa… Leggi tutto
Tragedia nel carcere di Benevento nel pomeriggio di Ferragosto. Un detenuto di 53 anni, originario… Leggi tutto
Un Ferragosto instabile chiude un’estate segnata da ondate di caldo africano alternate a improvvisi nubifragi.… Leggi tutto
Negli ultimi anni, il panorama del gioco online in Italia ha subito una trasformazione significativa,… Leggi tutto
Napoli – Nel pittoresco mercato del borgo dei Vergini, cuore pulsante del Rione Sanità, c’è… Leggi tutto
Capri – Un intervento rapido e coordinato ha evitato il peggio ieri pomeriggio sulla spiaggia… Leggi tutto
Leggi i commenti
L'artioclo presenta un situazion complicata in vista delle elezioni, con presidenti di seggio coinvolti che fanno parte delle liste. È importante che ci sia trasparenza, ma si deve fare attenzione a non creare confusione tra i cittadini.