Casavatore – Inizia male la tornata elettorale a Casavatore dopo la segnalazione inviata al Presidente della Corte di Appello di Napoli da parte del Commissario Giovanni Lucchese.
Alla base della comunicazione e della conseguente revoca, l’accertamento che i due presidenti di seggio, Mario Carluccio e Paolo Esposito fossero anche presentatori della lista Casavatore Sei Tu, con Vito Marino Sindaco.
Una verifica che non si fermerà e che ha già registrato da parte del commissario un provvedimento mirato alla massima trasparenza e legalità che tende ad evitare qualunque tipo di condizionamento del voto.
Si tratta della disposizione che avrebbe posto come punto fermo la non partecipazione al servizio elettorale a tutti quei dipendenti comunali stretti da rapporti di parentela con i candidati.
Intanto il vice Prefetto Lucchese non si sarebbe fermato a questo e avrebbe inoltrato una serie di segnalazioni relativamente a nomi specifici inseriti nelle liste e facenti parte o di precedenti scioglimenti o ritenuti contigui a clan locali.
Oltre a prevedere una massiccia presenza di forze dell’ordine sia nei seggi che fuori ai plessi scolastici onde evitare l’inquinamento del voto.
P.B.
Articolo pubblicato il giorno 9 Maggio 2025 - 19:37