AGGIORNAMENTO : 11 Ottobre 2025 - 22:19
19.6 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 11 Ottobre 2025 - 22:19
19.6 C
Napoli

Casavatore, elezioni comunali: la Corte di Appello revoca due presidenti di seggio

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Casavatore –  Inizia male la tornata elettorale a Casavatore dopo la segnalazione inviata al Presidente della Corte di Appello di Napoli da parte del Commissario Giovanni Lucchese.

Alla base della comunicazione e della conseguente revoca, l’accertamento che i due presidenti di seggio, Mario Carluccio e Paolo Esposito fossero anche presentatori della lista Casavatore Sei Tu, con Vito Marino Sindaco.

Una verifica che non si fermerà e che ha già registrato da parte del commissario un provvedimento mirato alla massima trasparenza e legalità che tende ad evitare qualunque tipo di condizionamento del voto.

Si tratta della disposizione che avrebbe posto come punto fermo la non partecipazione al servizio elettorale a tutti quei dipendenti comunali stretti da rapporti di parentela con i candidati.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suPolitica

Intanto il vice Prefetto Lucchese non si sarebbe fermato a questo e avrebbe inoltrato una serie di segnalazioni relativamente a nomi specifici inseriti nelle liste e facenti parte o di precedenti scioglimenti o ritenuti contigui a clan locali.

Oltre a prevedere una massiccia presenza di forze dell’ordine sia nei seggi che fuori ai plessi scolastici onde evitare l’inquinamento del voto.

P.B.

Articolo pubblicato il 9 Maggio 2025 - 19:37 - Redazione

Commenti (1)

L’artioclo presenta un situazion complicata in vista delle elezioni, con presidenti di seggio coinvolti che fanno parte delle liste. È importante che ci sia trasparenza, ma si deve fare attenzione a non creare confusione tra i cittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Scarcerato l'ex killer Michelangelo Mazza: dal buio della camorra alla luce del riscatto

  • Casalnuovo, scoperta una centrale dei documenti falsi: arrestato un 40enne

  • Napoli, “Se non torni, mando il video intimo a nostro figlio”: anni di vessazioni e minacce: arrestato 34enne

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!

Potrebbero interessarti