In una mossa che scalda i cuori e fa tremare le strade di Casalnuovo di Napoli, un quadrangolare di calcio sta per infiammare il CENTRO SPORTIVO HOLLY E BENJI VILLAGE, in memoria di una vittima innocente della camorra, freddata il 5 maggio 1990.
Punti Chiave Articolo
L’evento, previsto per il 17 maggio a partire dalle 15:00, vedrà una folla di giovani del territorio napoletano scendere in campo con passione e grinta, trasformando un semplice torneo in una sfida audace contro il malaffare locale.
Hanno aderito al quadrangolare squadre agguerrite come REAL CASAREA, ADS VINDICE CALCIO, ACADEMY GALACTICOS FUTBOL e F.C. FENIX ARZANO, pronte a dar battaglia su un campo che promette scintille e sudore, magari con qualche fallo che ricorda le dure realtà delle strade.
I fondatori dell’Associazione legata alla memoria dell’evento non ci vanno leggeri: l’iniziativa è un chiaro invito a tutti per “a reagire contro la camorra, senza paura”, un messaggio che riecheggia come un grido di ribellione tra le pieghe di un progetto finanziato dalla Regione Campania. Si tratta di un’attività di cittadinanza attiva nel quadro de “La KASA di Tutti”, con al timone il CSN Centro Studi Nappi, per spingere la comunità a non voltare più le spalle al problema.
È stato un fine settimana di puro caos creativo per gli studenti e i docenti… Leggi tutto
Una domenica di calcio, ma anche di controlli serrati in tutta la città. In occasione… Leggi tutto
Allarme musicale all'Università Federico II: i Pinguini Tattici Nucleari invadono le aule per un incontro… Leggi tutto
Il Comune di Napoli ha aperto le candidature per oltre 800 tirocini di inclusione sociale… Leggi tutto
Pozzuoli – Una scossa di terremoto di magnitudo 1.8 è stata registrata questa notte alle… Leggi tutto
Ancora una vittima sul “miglio della morte” di Torrione, a Salerno. Oscar D’Antonio, pensionato di… Leggi tutto