In una mossa che scalda i cuori e fa tremare le strade di Casalnuovo di Napoli, un quadrangolare di calcio sta per infiammare il CENTRO SPORTIVO HOLLY E BENJI VILLAGE, in memoria di una vittima innocente della camorra, freddata il 5 maggio 1990.
L’evento, previsto per il 17 maggio a partire dalle 15:00, vedrà una folla di giovani del territorio napoletano scendere in campo con passione e grinta, trasformando un semplice torneo in una sfida audace contro il malaffare locale.
Le Squadre in Campo
Hanno aderito al quadrangolare squadre agguerrite come REAL CASAREA, ADS VINDICE CALCIO, ACADEMY GALACTICOS FUTBOL e F.C. FENIX ARZANO, pronte a dar battaglia su un campo che promette scintille e sudore, magari con qualche fallo che ricorda le dure realtà delle strade.
L’Appello Senza Paura
I fondatori dell’Associazione legata alla memoria dell’evento non ci vanno leggeri: l’iniziativa è un chiaro invito a tutti per “a reagire contro la camorra, senza paura”, un messaggio che riecheggia come un grido di ribellione tra le pieghe di un progetto finanziato dalla Regione Campania. Si tratta di un’attività di cittadinanza attiva nel quadro de “La KASA di Tutti”, con al timone il CSN Centro Studi Nappi, per spingere la comunità a non voltare più le spalle al problema.
Napoli -All’ingresso dell’Ospedale Monaldi, Patrizia Mercolino stringe la speranza come unica certezza: «Io non mollo, fino alla fine spero. Deve arrivare un cuore per mio figlio e deve tornare a casa. È un guerriero, è forte». Il bambino, due anni, versa in condizioni gravissime dopo il trapianto cardiaco eseguito il 23 dicembre con un organo…
«Ogni scarrafone è bello a mamma soja» è uno dei proverbi più noti e onorati della tradizione popolare napoletana. Letteralmente significa “ogni scarafaggio è bello agli occhi della sua mamma”, ma il valore di questa frase va ben oltre la semplice traduzione. Utilizzato da secoli nel linguaggio quotidiano di Napoli e diffusosi in tutta Italia,…
Dopo perquisizioni personali e domiciliari, i due sono stati trovati in possesso di oltre 2,7 chilogrammi di cocaina e crack, con valore commerciale stimato in circa 300.000 euro. Sequestrati anche materiale per il confezionamento, bilancini di precisione e 545 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio. Al termine delle formalità, gli arrestati sono stati…
Fonte Verificata






Commenti (1)
L’iniziativa sembra molto interessanti, ma spero che non sia solo una cosa superficiali. La camorra è un problema serio e serve un impegno costante per combattere. Speriamo che i giovani partecipano con vero entusiasmo.