La decima edizione del festival Un’Estate da Belvedere, in programma da giugno a settembre 2025 tra il Belvedere di San Leucio e piazza Carlo di Borbone (Reggia di Caserta), si prepara a regalare un’estate ricca di eventi. Ma mentre cresce l’attesa per la nuova edizione, gli organizzatori guardano già avanti: è stato annunciato il primo grande nome per il 2026.
Punti Chiave Articolo
Caparezza annuncia il suo ritorno sui palchi italiani con un nuovo tour, prodotto da ITACA TIME & Magellano Concerti. L’artista farà tappa anche in Campania, con un’unica data prevista a Caserta. L’appuntamento è fissato per sabato 5 settembre 2026 in piazza Carlo di Borbone, di fronte alla Reggia di Caserta, nell’ambito dell’undicesima edizione del festival.
I fan potranno assicurarsi un posto per il concerto a partire dalle ore 14 di mercoledì 22 maggio 2025. I biglietti saranno disponibili su Ticketone e su tutti i principali circuiti di prevendita. Si prevede una grande affluenza, vista la lunga assenza del cantautore dai palchi italiani.
Dopo quattro anni di silenzio, Caparezza torna con oltre 20 date estive in tutta Italia. Il tour, che prenderà il via il 26 giugno 2026 al Rock in Roma, toccherà le principali città italiane tra cui Firenze, Bologna, Padova, Milano, Palermo e Bari, per concludersi proprio a Caserta il 5 settembre.
Caparezza è da anni una voce unica nel panorama musicale italiano. Pioniere del rap, produttore originale e autore dallo stile inconfondibile, è noto per i suoi testi densi di significato, caratterizzati da satira, critica sociale e giochi di parole. Il suo ultimo tour risale al 2022 e fu tratto dall’album Exuvia, certificato disco di Platino.
Il live del 2026 rappresenta il mantenimento di una promessa fatta ai fan nel 2022, quando l’artista salutò momentaneamente il pubblico. Il ritorno sui palchi sarà dunque un evento particolarmente atteso, simbolo della rinascita artistica di uno degli interpreti più originali della musica italiana.
Mi trovo ancora una volta immersa nell’universo poetico e umano di Wanda Lombardi, la poetessa… Leggi tutto
Khvicha Kvaratskhelia è a un passo dalla gloria europea con il Paris Saint-Germain, ma il… Leggi tutto
La stagione 2024/2025 di Serie A Enilive sta per incoronare i suoi re. La Lega… Leggi tutto
La passione calcistica accende la notte napoletana. Venerdì 23 maggio, in occasione dell’ultima giornata di… Leggi tutto
La Regione Campania si prepara a tingersi d’azzurro. In vista della possibile vittoria del campionato… Leggi tutto
Khvicha Kvaratskhelia è pronto a vivere la notte più importante della sua carriera. L’attaccante del… Leggi tutto