SALERNO – Il Prefetto di Salerno, Francesco Esposito, su delega del Ministro dell’Interno, ha firmato oggi il decreto di nomina della Commissione d’indagine presso il Comune di Capaccio Paestum. L’iniziativa si inserisce nell’ambito delle verifiche previste dall’articolo 143, comma 2, del Testo Unico degli Enti Locali, che disciplina l'accesso ispettivo nei Comuni in caso di presunte infiltrazioni o condizionamenti.
A comporre la Commissione saranno il viceprefetto Savina Macchiarella, il maggiore dei Carabinieri Vincenzo Izzo e Franca Maietta, funzionaria dell’Amministrazione dell’Interno ora in quiescenza.Potrebbe interessarti
Capaccio, agricolore di 55 anni muore in ospedale dopo 5 mesi
Duplice omicidio al Deaf Festival di Paestum: condannati a 20 anni i fratelli Ciccarelli di Qualiano
Incidente frontale a Capaccio Paestum: muore la 70enne Anna Palladino
Capaccio, dipendente hotel trovato morto nella piscina della struttura
L’accesso avrà una durata iniziale di tre mesi, con possibilità di proroga per ulteriori tre, al fine di accertare eventuali irregolarità o compromissioni nell’attività amministrativa dell’ente.















































































Commenti (1)
L’idea di far la commissione d’indagine nel comune di Capaccio Paestum mi sembra giusta, ma spero che non ci siano problemi da risolvere, perchè in effetti è importante la trasparenza e il controllo degli atti.