AGGIORNAMENTO : 20 Ottobre 2025 - 15:57
19.8 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 20 Ottobre 2025 - 15:57
19.8 C
Napoli

Campi Flegrei, seconda scossa di Magnitudo 3.5: sospesa la circolazione di treni e funicolari

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Nuovo evento sismico ai Campi Flegrei. Dopo la scossa di magnitudo 4.4 registrata alle 12:07, una seconda scossa, di magnitudo 3.5, è stata avvertita alle 12:22. L’epicentro, secondo quanto riferito dall’Osservatorio Vesuviano dell’Ingv, è stato localizzato nuovamente nell’area del porto di Pozzuoli, a una profondità di circa 3 chilometri.

Lo sciame sismico, iniziato alle 12:06, ha generato finora almeno quattro eventi tellurici. Le scosse sono state chiaramente percepite nei comuni flegrei e nella zona occidentale di Napoli, alimentando la preoccupazione tra i residenti.

In seguito agli eventi, l’Ente Autonomo Volturno ha disposto l’interruzione temporanea della circolazione ferroviaria sulle linee Cumana e Circumflegrea per consentire le verifiche statiche alle infrastrutture.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli

Dalle 12.10 nel nodo di Napoli la circolazione ferroviaria è sospesa in via precauzionale per consentire la verifica dello stato della linea a seguito di una scossa di terremoto che ha interessato la zona, informano le Fs. È in corso l'intervento dei tecnici di Rfi per i necessari controlli alla linea, seguiranno aggiornamenti.

Anche la circolazione ferroviaria delle linee Cumana e Circumflegrea è temporaneamente interrotta per consentire di effettuare le dovute verifiche alle infrastrutture. Lo rende noto l'Eav, Ente autonomo volturno che gestisce le linee.

RIPRODUZIONE RISERVATA Articolo pubblicato il 13 Maggio 2025 - 12:52 - Giuseppe Del Gaudio

Commenti (1)

Il evento sismico ai Campi Flegrei è preoccupante, ma ho notato che le autorità stanno reagendo rapidament per garantire la sicurezza delle persone. Speriamo che non ci siano altri danni o scosse più forti in futuro, e che la situazione torni alla normalità prestissimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, violenta la sua ex minorenne e poi invia video al suo nuovo fidanzato: arrestato

  • Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!