Napoli – Una nuova scossa di terremoto è stata registrata oggi, 23 maggio 2025, nell’area dei Campi Flegrei. Il sisma si è verificato alle 12:48 ed è stato chiaramente avvertito dalla popolazione in diverse zone del territorio flegreo, tra cui Monterusciello, Lucrino, Quarto e Arco Felice.
Secondo le prime rilevazioni, la magnitudo del terremoto è risultata inferiore rispetto ai recenti eventi sismici che hanno interessato l’area nelle ultime settimane. Numerose le segnalazioni giunte sui social da parte dei residenti, che hanno raccontato di aver percepito il movimento tellurico in modo nitido, seppur di breve durata.
In attesa della conferma ufficiale da parte dell’Osservatorio Vesuviano e dell’INGV, non si segnalano danni a cose o persone. Il sisma si inserisce nel contesto del bradisismo flegreo, fenomeno in continua evoluzione e oggetto di costante monitoraggio da parte delle autorità competenti.
Anche il Cardarelli si mette in assetto Scudetto. In vista della sfida decisiva tra Napoli… Leggi tutto
Marano di Napoli, 23 maggio 2025 – L’aumento vertiginoso delle allergie alimentari tra i più… Leggi tutto
Padova. Lo screening dell'epatite C rappresenta "un lavoro importante: si è presa coscienza dell'opportunità concreta… Leggi tutto
Ha il passo silenzioso e antico di un ritorno leggendario, la foca monaca che da… Leggi tutto
Tragedia a Fisciano, in provincia di Salerno, dove una donna di 55 anni è stata… Leggi tutto
Dallo schermo televisivo di fortunate trasmissioni comiche nazionali (Made in Sud e Colorado) alle note… Leggi tutto