Nuovo colpo di scena nella gestione della crisi bradisismica ai Campi Flegrei. Dopo le aperture delle ultime ore, il ministro per la Protezione Civile Nello Musumeci ha escluso la possibilità di dichiarare lo stato di emergenza, affermando che al momento “non ci sono le condizioni tecniche”.
Una retromarcia che ha scatenato critiche e proteste da parte delle istituzioni locali e del mondo politico.Potrebbe interessarti
Borrelli invoca un cambio di passo: “Musumeci dovrebbe rafforzare la rete di monitoraggio, predisporre un piano di evacuazione e sostenere le amministrazioni locali. Non si può gestire la protezione civile con dichiarazioni contraddittorie”.
I
l deputato annuncia infine un’interrogazione urgente in Parlamento per chiedere chiarimenti sulla strategia del governo nella gestione del rischio sismico nell’area flegrea, che conta oltre mezzo milione di abitanti.









































































Commenti (1)
E’ un tema molto complicato e io non so se il ministro ha ragione o torto. Ma penso che le decisioni debbano essere prese in modo più chiaro e veloce, così la gente non deve stare in ansia senza sapere cosa succede.