AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 22:12
12.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 22:12
12.2 C
Napoli

Camorra, la madre di Gelsomina Verde minacciata durante il processo: “Farai la fine di tua figlia”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli– “Mi ha detto che sarà il mio incubo e che farò la fine di mia figlia”. È la drammatica denuncia di Anna Lucarelli, madre di Gelsomina Verde, la 21enne vittima innocente della faida di Scampia, brutalmente uccisa nel 2004.

La donna ha raccontato di essere stata avvicinata lo scorso giugno, in occasione della prima udienza del processo per l’omicidio della figlia, da un familiare di uno degli imputati, il padre di un uomo accusato di aver scortato l’auto in cui Gelsomina fu sequestrata, torturata e poi assassinata.

Lucarelli ha riferito l’episodio  a margine del processo di primo grado celebrato presso il Tribunale di Napoli, che ha portato alla condanna a 30 anni di reclusione per Luigi De Lucia e Pasquale Rinaldi. Le minacce sono ora al vaglio della Direzione Distrettuale Antimafia.

Nel frattempo, secondo fonti investigative, l’uomo che avrebbe rivolto le intimidazioni è stato arrestato per altri reati.

A gennaio 2024, dopo anni di battaglie legali, è arrivato anche il riconoscimento ufficiale dello Stato per Gelsomina Verde come vittima innocente di camorra, un passo atteso e simbolico per onorare la memoria di una ragazza strappata alla vita dalla violenza criminale.

LEGGI ANCHE

Permesso per un battesimo: il killer di Gelsomina Verde torna Scampia

di Giuseppe Del Gaudio 13 Febbraio 2026 - 22:12 22:12

Napoli - Il punto di rottura, oggi, è tutto in un ritorno: Ugo De Lucia, già in semilibertà, ha ottenuto un permesso per presenziare a un battesimo a Secondigliano, decisione assunta dall’ufficio di sorveglianza di Venezia. La notizia, rilanciata in città, ha riattivato il conflitto — antico e mai pacificato — tra la logica rieducativa…

Continua a leggere

L’estrazione del Lotto di oggi non è passata inosservata. Tra numeri che si ripetono su più ruote, combinazioni intriganti e un Numero Oro che domina la scena, il concorso regala spunti interessanti per appassionati e curiosi. Un’estrazione che sembra parlare a chi ama cercare segnali, ricorrenze e piccoli “indizi” della fortuna.

Bari: 71 – 07 – 88 – 38 – 26

Continua a leggere

Napoli, bimbo in attesa del trapianto: scatta la corsa al cuore anche all’estero

di Rosaria Federico 13 Febbraio 2026 - 21:23 21:23

Napoli– È stato inserito al primo posto nella lista d’attesa per il suo gruppo sanguigno il bambino napoletano di due anni e quattro mesi al quale, nelle scorse settimane, è stato impiantato un cuore risultato poi gravemente danneggiato. La ricerca di un nuovo organo è in corso non solo in Italia ma anche all’estero. La…

Continua a leggere
@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte Verificata

Commenti (1)

La storia di Anna Lucarelli è molto triste e fa riflettere su come la violenza possa colpire anche le persone innocenti. È importante che la giustizia sia fatta, ma spero anche che non succeda più cose simili. La memoria di Gelsomina deve essere onorata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA