In concomitanza con la fine del campionato di calcio 2024-2025 che vede il Napoli tra i possibili candidati per il sogno di un quarto scudetto, arriva nelle sale come evento speciale il 26-27-28 maggio distribuito da Piano B Distribuzioni il documentario BOSTIK LA BODEGA DE D10S, diretto da Mauro Russo Rouge e sarà presentato in anteprima il 22 maggio alle ore 21:00 al Cinema Filangeri di Napoli alla presenza del regista Mauro Russo Rouge e di Bostik (Antonio Esposito).
Prodotto da Systemout e scritto dallo stesso regista insieme ad Alessio Brusco, Bostik la bodega de d1os racconta la storia di Antonio Esposito, noto come “Bostik” nei Quartieri Spagnoli di Napoli che negli anni ’90 fece realizzare un murales in onore del Pibe de Oro facendo diventare la piazza dell’opera una meta turistica per i tifosi di tutto il mondo.
SINOSSI
Antonio Esposito, noto come "Bostik" nei Quartieri Spagnoli di Napoli, è considerato una vera istituzione.Potrebbe interessarti
La notte più oscura di un'influencer sbarca a Napoli: un film che scuote le coscienze
Torna “Operazione San Gennaro”: Titanus prepara il remake del capolavoro di Dino Risi
Al via le riprese di “Mi batte il corazon”: il primo film di Peppe Iodice ispirato a “Ho visto Maradona”
Nero il film di Giovanni Esposito inaugura la rassegna Al Cinema per crescere
Afferma il regista Mauro Russo Rouge:
“Guardando il documentario, il pubblico vivrà un’esperienza immersiva. Non sarà solo un viaggio attraverso il culto di Maradona, ma anche un’immersione nella Napoli autentica, quella dei vicoli, delle voci che risuonano tra le facciate colorate dei palazzi, delle emozioni crude e vere. Le persone non vedranno solo il murale come un'opera d'arte, ma sentiranno la sua anima. Sentiranno la devozione palpabile dei quartieri, dove Maradona non è solo un campione di calcio, ma una leggenda vivente, quasi un santo laico.”.
Bostik la bodega de d1os, diretto da Mauro Russo Rouge arriverà nei cinema come evento speciale il 26-27-28 maggio 2025 distribuito da Piano B Distribuzioni (società che nasce da Piano B Produzioni che ha realizzato, tra gli altri, il film di Giuseppe Tornatore ENNIO).







Commenti (1)
Ho letto dell’evento speciale del documentario su Bostik e Maradona, sembra molto interessante. Però non so se riuscirò ad andare al cinema, ho altri impegni. Speriamo che ci siano altre proiezioni in futuro.