Cronaca Napoli

Blitz della polizia a Fuorigrotta: scoperte armi, munizioni e ordigno artigianale telecomandato

Condivid

Napoli - Ancora un colpo inferto alla criminalità nella zona di Fuorigrotta grazie all'intensificazione dei controlli voluti dalla Questura di Napoli contro la detenzione illegale di armi e lo spaccio di stupefacenti.

Nella giornata di ieri, gli agenti del Commissariato San Paolo hanno fatto una scoperta inquietante nel vano sottoscala di un palazzo in via Coriolano. A seguito della segnalazione di un residente, allarmato dal ritrovamento, i poliziotti hanno rinvenuto ben due armi complete di munizionamento di vario calibro.

La bomba era collegata a un radicomando

Ma la sorpresa più grossa è stata una busta contenente un ordigno artigianale, pronto all'uso e collegato a un radiocomando.

Immediato l'intervento degli specialisti della Squadra Artificieri della Polizia, che hanno messo in sicurezza l'ordigno per scongiurare qualsiasi pericolo. Le armi e le munizioni sono state prontamente sequestrate per le successive indagini.

Questo ritrovamento sottolinea ancora una volta la pericolosità di certe presenze nel tessuto urbano e l'importanza dell'azione costante delle forze dell'ordine per garantire la sicurezza dei cittadini di Fuorigrotta

. Le indagini sono in corso per capire la provenienza del materiale bellico e a chi fosse destinato.
RIPRODUZIONE RISERVATA Articolo pubblicato il 18 Maggio 2025 - 13:33 - Rosaria Federico

Leggi i commenti

  • E' incredibbile come certe cose possano succedere in una zona che sembrava tranquilla. Spero che le autorità continuino a fare controlli per garantire la sicurezza e ridurre la criminalità. E' fondamentale proteggere i cittadini.

Pubblicato da
Rosaria Federico