Un 20enne è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di solopaca, nel Beneventano, per aver tentato di truffare un’anziana di 82 anni con la ormai nota tecnica del falso incidente.
Il giovane, napoletano, spacciandosi per un avvocato, ha telefonato alla donna sostenendo che il nipote fosse rimasto coinvolto in un grave incidente stradale e che, per evitare l’arresto, fosse necessaria una somma in denaro o oggetti in oro da consegnare immediatamente.
Poco dopo la telefonata, un complice si è presentato alla porta dell’anziana per riscuotere il presunto “riscatto”, ma la donna, insospettita, si è rifiutata di consegnare quanto richiesto e ha allertato le forze dell’ordine.
Le successive indagini, supportate dall’analisi delle telecamere di videosorveglianza della zona, hanno consentito ai militari di identificare e arrestare il giovane.
L’attività investigativa prosegue per verificare il coinvolgimento dell’arrestato in altri episodi analoghi e risalire all’identità di eventuali complici.
L’estrazione di oggi del Superenalotto ha regalato un dettaglio curioso che non sfuggirà agli appassionati:… Leggi tutto
La televisione italiana perde un’altra delle sue colonne portanti. Pippo Baudo, il conduttore per eccellenza,… Leggi tutto
Nel suo ultimo video, Cicalone torna a mostrare un volto inquietante di Napoli: Porta Capuana,… Leggi tutto
L’estrazione del Lotto e del 10eLotto di oggi regala subito una curiosità che farà discutere… Leggi tutto
Latina – Un colpo rapido, ma non abbastanza per sfuggire agli occhi attenti dei Carabinieri.… Leggi tutto
Forio d’Ischia – Una strage familiare ha sconvolto il pomeriggio sull’isola d’Ischia. Alle 18:30 circa, in… Leggi tutto
Leggi i commenti
E un fatto molto grave che un giovane possa tentare di truffare una persona anziana come questa. Spero che vengano presi provvedimenti adeguati e che la giustizia faccia il suo corso per fermare questi reati.