Un derby iniziato con la paura e finito con il trionfo del Barcellona. Poche ore prima del match contro l’Espanyol, che ha consegnato ai blaugrana il 28° titolo di campioni di Spagna, un’auto ha travolto un gruppo di tifosi catalani nei pressi dello stadio, seminando il panico tra i presenti.
Alla guida del veicolo, una donna di 34 anni che, secondo quanto riferito dalla polizia, ha perso il controllo della sua utilitaria bianca finendo contro i supporter biancazzurri. Quindici le persone rimaste ferite, alcune trascinate per diversi metri, ma per fortuna nessuno in gravi condizioni. Sul posto sono arrivate rapidamente dieci ambulanze. La maggior parte dei feriti è stata medicata sul posto, mentre quattro sono stati accompagnati in ospedale per accertamenti.
L’incidente, definito tale dalle autorità, non avrebbe matrice intenzionale. La donna fermata non ha precedenti, è risultata negativa all’alcol test e al controllo per sostanze stupefacenti, ma ora risulta indagata per guida pericolosa. La notizia dell’accaduto ha iniziato a circolare mentre lo stadio si andava riempiendo. I tifosi dell’Espanyol, temendo il peggio, hanno chiesto al portiere di avvisare l’arbitro per sospendere la partita.
Lo speaker dello stadio ha poi rassicurato il pubblico sulle condizioni dei feriti, ma diversi tifosi, scossi dall’accaduto, hanno comunque deciso di abbandonare le tribune. La partita, infine, si è disputata regolarmente. Il Barcellona ha vinto 2-0 grazie alle reti del solito Lamine Yamal e di Lopez, volando a +7 sul Real Madrid e mettendo le mani, per l’ennesima volta, sul trofeo della Liga. Ma la festa, stavolta, è stata segnata da un brivido.
Posillipo si prepara a cambiare volto. È stata pubblicata oggi la gara per l’assegnazione dei… Leggi tutto
Una nuova, pesante tegola si abbatte sui pendolari della Circumvesuviana. La linea Napoli-Baiano sarà sospesa… Leggi tutto
Napoli – La vittima dell'agguato di camorra di ieri sera al rione Conocal di Pontcelli,… Leggi tutto
Castellammare – Una scodella di plastica gialla, piena di acido muriatico. Un braccio che si… Leggi tutto
Napoli - Notte di terrore quella appena trascorsa a Ponticelli. Intorno alle 23:20 di ieri… Leggi tutto
Due soluzioni Telepass per semplificare la mobilità professionale: gestione centralizzata, controllo delle spese e vantaggi… Leggi tutto