È finita dopo oltre un anno la fuga dei quattro responsabili del violento assalto avvenuto nella notte del 16 febbraio 2024 a Cercola, in provincia di Napoli. Tre uomini e una donna entrarono in un garage con l’intento di rubare, ma quando il proprietario li scoprì, reagirono con brutale violenza: lo colpirono al volto con un cacciavite prima di fuggire nel buio. Oggi, grazie a un’indagine serrata e puntuale, i carabinieri della tenenza locale hanno assicurato alla giustizia l’intera banda.
Le indagini, scattate immediatamente dopo il fatto, hanno permesso di ricostruire le tappe di quella notte e collegare il gruppo a un secondo colpo, messo a segno poche ore dopo in un supermercato della stessa zona, dal quale vennero trafugati numerosi generi alimentari. Ma non solo: dalle indagini sono emersi indizi anche su altri episodi di furto e ricettazione avvenuti nei mesi successivi, tutti concentrati nell’hinterland napoletano.
Le misure cautelari scattate su disposizione dell’autorità giudiziaria hanno portato due dei malviventi in carcere, mentre per gli altri due è stato disposto il divieto di dimora nella regione Campania. Un provvedimento che conferma il lavoro scrupoloso delle forze dell’ordine, decise a contrastare con fermezza i reati predatori sul territorio.
Un incidente potenzialmente mortale è stato evitato per pura casualità nel reparto presse dello stabilimento… Leggi tutto
Esce venerdì 9 maggio in radio, sulle piattaforme digitali e in tutti i digital stores… Leggi tutto
Napoli – Dal ponte di comando al cuore del cantiere navale: Corrado Gala, ex nostromo… Leggi tutto
Il Vesuvio torna protagonista, e questa volta lo fa non con la sua potenza naturale,… Leggi tutto
Napoli – Scott McTominay è stato eletto miglior giocatore della Serie A per il mese… Leggi tutto
In un'esplosione di miti antichi e tradizioni dimenticate, l'evento finale della IV edizione di F.I.R.E,… Leggi tutto