È finita dopo oltre un anno la fuga dei quattro responsabili del violento assalto avvenuto nella notte del 16 febbraio 2024 a Cercola, in provincia di Napoli. Tre uomini e una donna entrarono in un garage con l’intento di rubare, ma quando il proprietario li scoprì, reagirono con brutale violenza: lo colpirono al volto con un cacciavite prima di fuggire nel buio. Oggi, grazie a un’indagine serrata e puntuale, i carabinieri della tenenza locale hanno assicurato alla giustizia l’intera banda.
Le indagini, scattate immediatamente dopo il fatto, hanno permesso di ricostruire le tappe di quella notte e collegare il gruppo a un secondo colpo, messo a segno poche ore dopo in un supermercato della stessa zona, dal quale vennero trafugati numerosi generi alimentari. Ma non solo: dalle indagini sono emersi indizi anche su altri episodi di furto e ricettazione avvenuti nei mesi successivi, tutti concentrati nell’hinterland napoletano.
Le misure cautelari scattate su disposizione dell’autorità giudiziaria hanno portato due dei malviventi in carcere, mentre per gli altri due è stato disposto il divieto di dimora nella regione Campania. Un provvedimento che conferma il lavoro scrupoloso delle forze dell’ordine, decise a contrastare con fermezza i reati predatori sul territorio.
Torre Annunziata – È diventato un vero e proprio caso giudiziario il lungo e tormentato… Leggi tutto
Torre del Greco – Un palo della luce in ferro, alto e corroso dalla ruggine,… Leggi tutto
Napoli - Il mistero che avvolge la morte di Giovanni Marchionni, il 21enne di Bacoli… Leggi tutto
Ercolano - Ha rotto il braccialetto elettronico per tentare la fuga, ma è stato rintracciato… Leggi tutto
Negli ultimi anni, sempre più uomini hanno iniziato a guardare oltre la semplice forma fisica… Leggi tutto
Con i prezzi di Bitcoin in continua crescita nel 2025 e la creazione di forti… Leggi tutto
Leggi i commenti
Ho letto l'articolo riguardante l'arresto dei responsabili del assalto a Cercola. È importante che la giustizia sia fatta, ma spero che le misure siano effettive per prevenire altri crimini simili in futuro.