AGGIORNAMENTO : 20 Ottobre 2025 - 14:58
20.7 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 20 Ottobre 2025 - 14:58
20.7 C
Napoli

Balla fra, il nuovo singolo di iaco

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Il giovane prodigio genovese iaco sta scuotendo il mondo della musica con "Balla fra", un inno urban pop che non le manda a dire: anche dopo la burrasca più feroce, il sereno torna sempre, e guai a chi si arrende!

Questa canzone non è per i deboli di cuore, ma per chi balla in faccia alla sfortuna, inseguendo sogni con la grinta di un bulldozer, in un'era dove tutti piangono miseria ma pochi agiscono.

Un Invito a Non Mollare

Il brano è un pugno nello stomaco, un richiamo grezzo alla resilienza nei momenti bui, dove si celebra la forza di chi non si piega.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suMusica
Come recita il testo in “A distruggere tutto ci vuole un secondo / vivi che la vita non fa lo sconto / 'sto karma gira mentre gira il mondo”, iaco cattura l'essenza di una vita senza sconti, dove il karma gira come una giostra impazzita e solo i determinati vincono il biglietto.

La Carriera

Dietro iaco si nasconde Iacopo, un ragazzino di Genova nato nel 2010 che vive e respira musica fin da piccolo. A soli sei anni, ha conquistato il terzo posto allo Zecchino d'Oro 2016 con "Pikku Peikko", per poi tuffarsi in un turbine di musical come A Christmas Carol e Freak, calcare i teatri italiani e prestare la voce al principe William nella quinta stagione di The Crown su Netflix. Ora, nel 2023, è tornato alle sue radici con la musica, scrivendo pezzi che parlano dritto al cuore di una generazione stanca ma affamata di futuro. Dopo il debutto con "Solo Noi Due" sotto l'ala di Sorry Mom!, "Balla fra" segna un altro colpo audace nel suo percorso, unendo talento crudo, autenticità spavalda e un messaggio che non lascia indifferenti.

Articolo pubblicato il 13 Maggio 2025 - 19:42 - Federica Annunziata

Commenti (1)

Il brano di iaco è veramente interessante e ha un messagio forte. Pero non sono sicura se il testo sia cosi profondo come dicono, forse manca un po’ di originalità in alcune parti. Comunque merita attenzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, violenta la sua ex minorenne e poi invia video al suo nuovo fidanzato: arrestato

  • Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!