I Carabinieri della Compagnia di Solofra e del Nucleo Ispettorato del Lavoro, supportati dal Dipartimento di Prevenzione dell’Asl Avellino, hanno setacciato gli esercizi pubblici nei comuni di Aiello del Sabato e Cesinali, scoprendo un vero vespaio di irregolarità.
Dai verbali emergono violazioni sulla sicurezza alimentare e sui luoghi di lavoro, con un lavoratore beccato senza il benché minimo contratto.Potrebbe interessarti
Suicidio in carcere ad Ariano Irpino: detenuto nigeriano trovato morto nella sua cella
Avellino, 22enne arrestato con oltre un chilo di droga in casa: coca e hashish “firmati cartoon”
Carcere di Ariano Irpino, arrestata donna: portava droga al fratello detenuto
Motori fantasma venduti online: doppia truffa scoperta nell’Avellinese
Gli agenti non hanno perso tempo, sequestrando circa 30 kg di alimenti privi di qualsiasi tracciabilità, un chiaro affronto alle regole basilari della salute pubblica.
Commenti (2)
Il articolo parla di situazioni gravi nei locali. E giusto che vengano fatti controlli, pero spero che non ci siano troppi problemi per i lavoratori onesti che rispettano le leggi e fanno il loro lavoro.
E’ importantissimo che le autorità facciano la loro parte per garantire la sicurezza dei consumatori e il rispetto delle norme. Tuttavia, mi domando se queste misure possano avere effetti negativi su chi lavora onestamente.