Traffico paralizzato per ore e rischio disagi sanitari sotto il sole: è il bilancio della prima giornata di grande afflusso verso le spiagge dell’area flegrea e domiziana.
Per fronteggiare la situazione, la Prefettura di Napoli ha convocato un vertice con le autorità locali e le forze dell’ordine, al termine del quale è stato annunciato un piano straordinario per regolare gli accessi ai litorali e contrastare la sosta selvaggia.
Il prefetto Michele di Bari ha reso noto che il sindaco di Pozzuoli emetterà a breve un’ordinanza che vieterà l’ingresso ai lidi dopo le 17, consentendo l’accesso solo per attività autorizzate dalle 20 in poi. Provvedimenti analoghi sono allo studio anche per Giugliano, dove si valuta anche l’impiego di volontari per fornire assistenza ai bagnanti.
Al vertice, al quale hanno preso parte anche i vertici delle forze dell’ordine e la Prefettura di Caserta, è stato deciso un giro di vite sulla sosta indiscriminata: le auto parcheggiate in maniera irregolare verranno rimosse senza eccezioni. Il piano sarà sostenuto da un rafforzamento dei controlli, con il potenziamento delle polizie locali nei punti critici di accesso al mare.
Un’azione congiunta necessaria, è stato sottolineato, per evitare che i disagi vissuti in queste ore si trasformino in emergenze con l’aumento delle temperature e del flusso turistico.
Nola – Un intervento salvavita dei militari dell'Esercito italiano ha evitato il peggio questa mattina… Leggi tutto
Napoli– A quasi due mesi dalla scossa di terremoto del 13 marzo nei Campi Flegrei,… Leggi tutto
Trecase – Un pensionato di 67 anni ha perso la vita questa mattina in un… Leggi tutto
Continua senza sosta l’attività della Polizia di Stato contro spaccio e detenzione di droga nel… Leggi tutto
Domani, sabato 3 maggio, Napoli sarà una delle tredici città italiane coinvolte nell’iniziativa nazionale promossa… Leggi tutto
Pompei lancia un progetto rivoluzionario per rendere il sito accessibile a tutti, ma qualcuno potrebbe… Leggi tutto