Velletri – Quattro persone sono finite in carcere con accuse gravissime nell’ambito di un’operazione condotta dal Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Napoli.
Su richiesta della Procura della Repubblica di Velletri, il Giudice per le indagini preliminari ha emesso un’ordinanza di convalida degli arresti e disposto misure cautelari personali nei confronti dei soggetti coinvolti, ritenuti gravemente indiziati di traffico aggravato di sostanze stupefacenti, detenzione illegale di armi e possesso di armi clandestine.
L’operazione ha avuto origine il 19 maggio scorso, quando i finanzieri hanno eseguito una perquisizione d’iniziativa che ha portato a un sequestro imponente:
21,7 kg di cocaina (suddivisi in 77 involucri),
3 fucili,
un mitragliatore AK-47 Kalashnikov,
4 pistole,
2 silenziatori,
5 caricatori e 113 munizioni di vario calibro,
25 artifizi pirotecnici artigianali e
3 pugnali.
Il materiale, incluso lo stupefacente e le armi – alcune delle quali risultate rubate e con matricola abrasa – era nascosto all’interno di una cella frigorifera modificata e contenitori d’acciaio per latte, in un’abitazione situata in periferia di Velletri.
Nel corso dell’operazione, sono state arrestate in flagranza tre persone: un cittadino italiano trovato all’interno dell’abitazione in possesso della droga e dell’arsenale;
due uomini, un italiano e un colombiano, fermati poco prima in un’area di servizio, a bordo di veicoli dotati di doppi fondi. Proprio il controllo dei mezzi ha condotto alla successiva perquisizione dell’abitazione.
Successivamente, le indagini hanno portato all’individuazione di un quarto soggetto, anch’egli italiano, trovato in possesso di 229 grammi di cocaina, 100 grammi di hashish e un bilancino di precisione, il tutto sequestrato.
Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E’ stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.
Napoli – Un compleanno speciale per uno degli artisti più amati della scena musicale napoletana. Domani,… Leggi tutto
Caserta– Un insolito tentativo di rapina ha avuto luogo nella serata di ieri, 16 luglio,… Leggi tutto
Napoli - Un’escalation di violenza nel cuore di Napoli: la Polizia di Stato ha eseguito… Leggi tutto
Sassinoro – Un grave disastro ambientale ha colpito il comune di Sassinoro, nel Beneventano, dove… Leggi tutto
Una violenta rissa tra gruppi di ultras, scoppiata il 26 gennaio 2025 a Torre del… Leggi tutto
ROMA. "La collaborazione tra le due principali reti di assistenza nazionali, quella delle farmacie e… Leggi tutto
Leggi i commenti
L'articolo parla di una operazione di polizia che ha portato a arresti, ma non si capisce bene come sia successo. La quantita di droga e armi è davvero alta e fa pensare a situazioni molto gravi che succedono in città. È preoccupante.