Caldo record: lavoratori Enel in condizioni critiche
Avellino – Ha scambiato due operai dell’Enel per ladri e ha sparato un colpo di fucile contro di loro. Un uomo di 80 anni, residente ad Ariano Irpino, è stato arrestato dalla Polizia di Stato per detenzione di arma clandestina, mentre lui e il figlio sono stati denunciati per esplosioni pericolose e porto abusivo di armi.
L’episodio è avvenuto nella notte del 13 maggio scorso, quando i due tecnici erano impegnati nella riparazione di un guasto alla linea elettrica. L’anziano e il figlio si sarebbero avvicinati con l’auto e, da uno dei finestrini, sarebbe partito il colpo di fucile.
Le successive perquisizioni hanno portato al ritrovamento, nell’abitazione dell’80enne, di diverse armi regolarmente denunciate. Tuttavia, gli agenti hanno anche scoperto una rudimentale arma artigianale: una canna di fucile montata su un treppiede in legno, priva di matricola, contenente una cartuccia a pallettoni inesplosa. Sul caso proseguono le indagini.
New York – La FIFA prova a rispondere alle crescenti proteste sui ritmi insostenibili imposti… Leggi tutto
Salerno– Grave incidente nel primo pomeriggio sul raccordo autostradale Salerno-Avellino, nel tratto compreso tra gli… Leggi tutto
Pozzuoli – Un episodio di estrema crudeltà ha sconvolto il Rione Toiano di Pozzuoli, dove… Leggi tutto
Londra– Il nome di Jannik Sinner risuona nella storia del tennis. L'azzurro, attuale numero uno… Leggi tutto
Caivano – Un bambino di 4 anni è stato ricoverato e sottoposto a un intervento… Leggi tutto
Pompei - In tutto il mondo cattolico, il beato Bartolo Longo (1841-1926) é conosciuto per… Leggi tutto