

Buenos Aires – È stato annullato il processo sulla morte di Diego Armando Maradona. A comunicarlo è stato il Tribunale di San Isidro, alla periferia di Buenos Aires, che ha deciso di sospendere il procedimento giudiziario in seguito allo scandalo legato alla realizzazione di un documentario non autorizzato che coinvolge una delle tre toghe chiamate a giudicare.
A rendere nota la decisione è stato il giudice Maximiliano Savarino, membro del collegio giudicante, il quale ha sottolineato come la collega Julieta Makintach – coinvolta nel progetto audiovisivo – non avrebbe mantenuto la necessaria imparzialità durante l’istruttoria.
“La sua condotta – ha spiegato Savarino – ha causato un danno sia alla parte querelante che alla difesa”.
L’annullamento del processo rappresenta un clamoroso colpo di scena nel procedimento avviato per far luce sulle presunte responsabilità mediche e gestionali legate alla scomparsa del fuoriclasse argentino, morto il 25 novembre 2020 all’età di 60 anni.
Le accuse principali riguardavano presunte negligenze nella gestione sanitaria del campione durante i suoi ultimi giorni di vita.Al momento non è chiaro se e quando il procedimento verrà riaperto.
Cyril Ngonge è in uscita: Monza è tra le squadre interessate, ma la trattativa non… Leggi tutto
Contatti in corso per Badiashile dal Chelsea: possibile offerta di prestito. Favasuli accostato come opzione… Leggi tutto
Gautieri elogia la versatilità di Scott McTominay: "può giocare in qualsiasi ruolo e situazione", sottolineando… Leggi tutto
Il presidente della Regione Campania Roberto Fico sottolinea l’impegno per il rientro degli oltre 3.300… Leggi tutto
Il prefetto di Napoli Michele di Bari lavora a un accordo che garantisca sicurezza e… Leggi tutto
Il sindaco di Bacoli sollecita sostegni economici per le attività commerciali e interventi rapidi per… Leggi tutto