AGGIORNAMENTO : 10 Ottobre 2025 - 21:23
18.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 10 Ottobre 2025 - 21:23
18.3 C
Napoli

Anziana truffata a Ceglie Messapica: arrestato 24enne di Nola

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Brindisi – Un giovane di 24 anni, originario di Nola, è stato arrestato e posto ai domiciliari con l'accusa di truffa aggravata in concorso per aver derubato un'anziana donna di soldi e gioielli a Ceglie Messapica, in provincia di Brindisi.

La misura cautelare, emessa dal GIP del Tribunale di Brindisi, è stata eseguita oggi dai Carabinieri, in riferimento a un episodio avvenuto lo scorso 16 ottobre.

Secondo la ricostruzione degli investigatori, la vittima, un'anziana signora, ha ricevuto una telefonata da un sedicente maresciallo dei Carabinieri. Questi le ha comunicato che il marito era rimasto coinvolto in un grave incidente stradale e che i suoi documenti erano irregolari.

Quasi contemporaneamente, un presunto avvocato ha contattato la figlia della donna, sostenendo che per l'incidente erano dovute tre multe per un totale di 7.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli
100 euro.

Poco dopo, un giovane si è presentato direttamente a casa dell'anziana, la quale, sotto pressione, ha consegnato 2.680 euro in contanti e numerosi gioielli in oro. Il malvivente ha persino fotografato il denaro e gli oggetti preziosi, rassicurando le vittime sulla loro futura restituzione.

La figlia, insospettita dalla situazione, ha tentato di recuperare quanto consegnato, ma era ormai troppo tardi. Il 24enne era riuscito a fuggire con un complice che lo attendeva in auto.

Dopo la denuncia presentata dalle vittime, i Carabinieri di Ceglie Messapica hanno avviato immediate indagini. Grazie anche all'analisi delle immagini delle telecamere di videosorveglianza, i militari sono riusciti a identificare il sospettato, portando all'emissione dell'ordinanza di custodia cautelare. L'indagine prosegue per identificare gli altri complici coinvolti nella truffa.

Articolo pubblicato il 31 Maggio 2025 - 15:18 - A. Carlino

Commenti (1)

Questo fatto di truffa è molto preoccupante e fa riflettere su come le persone possono essere ingannate. È strano che un giovane possa fare queste cose così brutte, ma purtroppo succede. Spero che la giustizia faccia il suo corso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

facebook

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Casalnuovo, scoperta una centrale dei documenti falsi: arrestato un 40enne

  • Napoli, “Se non torni, mando il video intimo a nostro figlio”: anni di vessazioni e minacce: arrestato 34enne

  • Napoli: smantellata la “banda dell’AirTag” – 22 furti ricostruiti e quattro arresti grazie anche al DNA

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!

Potrebbero interessarti