Anche l’ex cancelliera tedesca Angela Merkel a Napoli in questo week end di sold out turistico.
La ex numero uno del parlamento tedesco a pranzo ha gustato una pizza insieme con il marito in una delle più iconiche pizzerie napoletane: Pellone in via Nazionale a pochi passi dalla stazione di Piazza Garibaldi.
Angela Merkel in tailleur rosso chiaro si è accomodata nell’ultima saletta insieme con altri clienti. Qualcuno ha fatto foto senza disturbarla. Intorno alle 14, 5 è andata via accompagnata da un imponente servizio di sicurezza italiano e tedesco che l’attendeva all’esterno.
La presenza dell’ex cancelliera tedesca non fa altro che confermare il gradimento internazionale di Napoli come città sia per il suo clima, sia per la sua cultura e poi per il suo cibo.
La Merkel. che è di casa a Ischia, da sempre apprezza Napoli e la sua cucina. E lo ha dimostrato anche oggi con la visita alla pizzeria Pellone.
Articolo pubblicato il giorno 2 Maggio 2025 - 16:52
E’ interessante vedere come Angela Merkel, una figura di spicco, sceglie Napoli per il suo tempo libero. Pero non capisco se la sua visita puo influenzare davvero il turismo qui. Napoli ha tante cose belle da offrire.