AGGIORNAMENTO : 30 Ottobre 2025 - 21:45
17 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 30 Ottobre 2025 - 21:45
17 C
Napoli

Airola, accoltellamento di un 19enne: denunciati 5 stranieri

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Airola – Un violento agguato a sfondo presumibilmente xenofobo ha lasciato gravi ferite a un 19enne marocchino, accoltellato ieri sera in via Portisi.

I Carabinieri della stazione di Airola e del Nucleo Radiomobile di Montesarchio hanno denunciato a piede libero cinque uomini, tutti di nazionalità straniera, ritenuti responsabili dell’aggressione.

La vittima è stata prima accecata con uno spray al peperoncino e poi colpita con numerose coltellate. Trasportata d’urgenza al Pronto Soccorso dell’Ospedale San Pio di Benevento, il giovane è attualmente in osservazione per le ferite riportate.

Le indagini e i sequestri

I cinque indagati, assistiti dall’avvocato Vittorio Fucci, sono stati identificati in Caserma e denunciati per detenzione illegale di armi e lesioni personali gravi.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Benevento
Nel corso delle perquisizioni nelle loro abitazioni, i militari hanno sequestrato diversi macheti ancora sporchi di sangue, oltre a spray al peperoncino, ritenuti strumenti dell’aggressione.

Testimonianze e indagini in corso

Sono già stati ascoltati diversi testimoni, mentre le indagini, coordinate dalla Procura di Benevento con la PM Dott.ssa Olimpia Anzalone, proseguono per ricostruire la dinamica e i possibili moventi dell’aggressione. Non è escluso che il fatto possa avere connotazioni di intolleranza razziale o essere legato a precedenti tensioni tra gruppi.

La vicenda ha scosso la comunità di Airola, dove episodi di violenza di questa entità sono rari. Le forze dell’ordine hanno assicurato che verrà mantenuto un controllo rafforzato per evitare ulteriori escalation.

Restano ancora da chiarire le circostanze precise dell’accaduto, mentre la Procura valuta possibili sviluppi giudiziari.

RIPRODUZIONE RISERVATA Articolo pubblicato il 6 Maggio 2025 - 10:22 - Gustavo Gentile

Commenti (1)

E’ veramente un brutto fatto quelo che e successo ad Airola. I cinque uomini denuniti sembrano essere stranieri e questo fa pensare a un problema piu grande. La violenza non e mai la soluzione, speriamo che le indagini chiariscono tutto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

Primo piano

Podcast

  • Pannarano, decapitò il fratello e gettò la testa dal balcone : "Chiedo perdono ai miei familiari"

  • Camorra, perché la confessione "tardiva" non è bastata al giovane boss Salvatore Barile

  • Napoli, "Il paese è nostro e il lavoro è nostro", le minacce all’imprenditore della bonifica Kuwait

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!
Icona sito

cronachedellacampania

74.200 iscritti
Iscriviti