AGGIORNAMENTO : 11 Ottobre 2025 - 08:27
15.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 11 Ottobre 2025 - 08:27
15.3 C
Napoli

Aggressione nel carcere di Ariano Irpino: agente ferito, ufficio devastato

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Ariano Irpino – Ancora violenza all’interno del carcere di Ariano Irpino. Un detenuto ha aggredito un agente della Polizia Penitenziaria colpendolo con pugni al volto, per poi devastare l’ufficio del personale di sorveglianza.

L’episodio è stato denunciato dal segretario della Uilpa-Polizia Penitenziaria, Stefano Sorice, che lancia un nuovo grido d’allarme sulle condizioni di lavoro degli agenti.

Il poliziotto ferito ha riportato lesioni tali da dover ricorrere alle cure dei medici del pronto soccorso dell’ospedale locale.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Avellino
L’aggressione si è verificata durante il servizio ordinario, e solo il tempestivo intervento di altri colleghi ha evitato conseguenze peggiori.

«C’è bisogno di un intervento urgente – ha dichiarato Sorice – per garantire agli operatori della Polizia Penitenziaria la possibilità di lavorare in condizioni di sicurezza e con la serenità necessaria. Episodi come questo non possono più essere tollerati».

La situazione nelle carceri campane, e in particolare ad Ariano Irpino, è da tempo sotto osservazione per il sovraffollamento, la carenza di personale e l’alta tensione tra le mura degli istituti penitenziari. La Uilpa torna a chiedere un piano straordinario per la sicurezza e il rafforzamento degli organici, prima che la situazione degeneri ulteriormente.

Articolo pubblicato il 31 Maggio 2025 - 15:04 - A. Carlino

Commenti (1)

E’ veramente triste sentire di episodi di violenza dentro i carceri, specialmente ad Ariano Irpino. Le condizioni di lavoro degli agenti sono critiche e sembra che nessuno prenda sul serio la situazione. Serve un piano per migliorare le cose.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

facebook

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Casalnuovo, scoperta una centrale dei documenti falsi: arrestato un 40enne

  • Napoli, “Se non torni, mando il video intimo a nostro figlio”: anni di vessazioni e minacce: arrestato 34enne

  • Napoli: smantellata la “banda dell’AirTag” – 22 furti ricostruiti e quattro arresti grazie anche al DNA

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!

Potrebbero interessarti