Ariano Irpino – Ancora violenza all’interno del carcere di Ariano Irpino. Un detenuto ha aggredito un agente della Polizia Penitenziaria colpendolo con pugni al volto, per poi devastare l’ufficio del personale di sorveglianza.
L’episodio è stato denunciato dal segretario della Uilpa-Polizia Penitenziaria, Stefano Sorice, che lancia un nuovo grido d’allarme sulle condizioni di lavoro degli agenti.
Il poliziotto ferito ha riportato lesioni tali da dover ricorrere alle cure dei medici del pronto soccorso dell’ospedale locale.Potrebbe interessarti
Si lancia dal palazzo dei loculi al cimitero di Avellino: muore una donna di 53 anni
Rissa durante festa patronale nell'Avellinese: nove giovani denunciati dai carabinieri
Aggredito sotto casa il dirigente di Irpiniambiente: pestaggio all’alba ad Avellino
Taglia le orecchie al cane: denunciato 59enne di Monteforte Irpino per maltrattamenti
«C’è bisogno di un intervento urgente – ha dichiarato Sorice – per garantire agli operatori della Polizia Penitenziaria la possibilità di lavorare in condizioni di sicurezza e con la serenità necessaria. Episodi come questo non possono più essere tollerati».
La situazione nelle carceri campane, e in particolare ad Ariano Irpino, è da tempo sotto osservazione per il sovraffollamento, la carenza di personale e l’alta tensione tra le mura degli istituti penitenziari. La Uilpa torna a chiedere un piano straordinario per la sicurezza e il rafforzamento degli organici, prima che la situazione degeneri ulteriormente.
Commenti (1)
E’ veramente triste sentire di episodi di violenza dentro i carceri, specialmente ad Ariano Irpino. Le condizioni di lavoro degli agenti sono critiche e sembra che nessuno prenda sul serio la situazione. Serve un piano per migliorare le cose.