Cronaca Avellino

Aggredisce madre e sorella a bastonate nell’Avellinese: 36enne arrestato dai carabinieri

Condivid

Una richiesta di denaro negata, poi la furia cieca: ha impugnato il manico di una scopa e ha aggredito la madre e la sorella, colpendole ripetutamente fino all’intervento dei carabinieri, che lo hanno disarmato e arrestato. È accaduto a Calitri, nell’Alta Irpinia, dove un 36enne già noto alle forze dell’ordine per precedenti episodi di violenza domestica è stato fermato e trasferito nel carcere di Sant’Angelo dei Lombardi.

Secondo quanto ricostruito dai militari, il giovane aveva più volte preteso denaro dai familiari e, di fronte all’ennesimo rifiuto, ha dato sfogo alla propria aggressività con brutale determinazione. Non era la prima volta che il 36enne metteva in pericolo l’incolumità dei suoi cari, ma questa volta la situazione è degenerata fino a rendere necessario l’intervento armato dei carabinieri per bloccarlo.

L’arresto è stato disposto dalla Procura di Avellino con l’accusa di maltrattamenti contro familiari e lesioni personali. Una vicenda che riaccende i riflettori sul dramma sommerso delle violenze in casa, spesso taciute per paura o vergogna, ma che troppo spesso finiscono in tragedia.


Articolo pubblicato il giorno 7 Maggio 2025 - 12:35
Federica Annunziata

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Sorrento, truffano 90enne fingendosi carabiniere e avvocato: due arresti

Si sono presentati uno come maresciallo dei carabinieri, l’altro come avvocato, e in poche ore… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 12:28

Officina abusiva e rifiuti pericolosi, scatta il sequestro a San Gennaro Vesuviano

Un'officina completamente abusiva, priva di autorizzazioni ambientali e fiscali, trasformata in un deposito incontrollato di… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 12:21

Juve Stabia, Castellammare chiama a raccolta il popolo gialloblù per l’assalto alla Serie A: l’appello social

Il cuore gialloblù batte forte, più forte che mai. In un momento che profuma di… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 12:14

Sorsi d’Arte a Caserta: main event in via Mazzini giovedì 8 maggio

Via Mazzini a Caserta si trasforma in un'esplosione di arte e vino, pronta a sconvolgere… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 12:07

Napoli, ennesimo guasto blocca la Funicolare Centrale

Napoli - La Funicolare Centrale di Napoli è di nuovo ferma, alimentando l'ira di migliaia… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 11:58

Il regno volgare delle parolacce conquista linguaggio e teatro al Civico 14

Caserta si prepara a un evento teatrale dal sapore audacemente provocatorio: venerdì 9 maggio, alle… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 11:49