#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 10 Luglio 2025 - 08:06
22.7 C
Napoli
×

Afragola, la confessione choc: “Martina mi aveva lasciato, l’ho uccisa a colpi di pietra”

Dopo averla uccisa, il cadavere l'ha nascosto dentro un armadio del casolare



Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Afragola- Non aveva accettato la fine della relazione con la sua ex, e per questo l’ha attirata in un luogo isolato e l’ha colpita ripetutamente con una pietra alla testa e al volto.

È questa, secondo gli inquirenti, la dinamica dell’omicidio di Martina Carbonaro, la quattordicenne ritrovata senza vita martedì notte in un casolare abbandonato accanto all’ex stadio “Moccia” di Afragola.

A confessare il delitto è stato Alessio Tucci, diciannovenne originario di Afragola, arrestato poche ore dopo il ritrovamento del corpo. Durante l’interrogatorio in Procura a Napoli Nord, il giovane ha ammesso di aver ucciso Martina perché “non voleva riallacciare il rapporto”.


Secondo la sua ricostruzione, i due si erano dati appuntamento nello stesso luogo in cui si incontravano quando stavano insieme. Qui, durante una lite, Tucci avrebbe afferrato una pietra e l’avrebbe colpita con violenza fino a provocarne la morte. In seguito, per nascondere il cadavere, lo avrebbe occultato dentro un armadio del casolare.

Il cadavere nascosto dentro un armadio del casolare

Dopo la denuncia di scomparsa della madre, avvenuta lunedì intorno alle 20.30, i carabinieri della Compagnia di Casoria e del Nucleo Investigativo di Castello di Cisterna hanno passato al setaccio telecamere e testimonianze, individuando nelle immagini le ultime tracce di Martina.

Le discrepanze tra gli orari registrati dai sistemi di videosorveglianza e le prime dichiarazioni del diciannovenne hanno spinto gli investigatori a intensificare il controllo: sotto torchio per alcune ore, il ragazzo è infine crollato davanti ai magistrati, confermando la propria responsabilità.

Sulla base della confessione e dei primi riscontri scientifici, la Procura di Napoli Nord ha disposto il fermo di indiziato di delitto per omicidio pluriaggravato e occultamento di cadavere. Il gip confermerà a breve la misura cautelare in carcere.

La notizia ha lasciato sgomenta l’intera comunità di Afragola: “Siamo profondamente addolorati per l’atroce morte di una ragazzina a cui è stato tolto il diritto di vivere”, ha dichiarato il sindaco Antonio Pannone. “È una tragedia che scuote la nostra comunità e ci ricorda quanto sia urgente difendere i diritti e le speranze dei nostri giovani”.

Martina era uscita con un’amica per un gelato lunedì pomeriggio, ma non è più rincasata. Gli ultimi suoi movimenti sono stati individuati nei pressi del casolare dove è stata trovata, grazie alle telecamere di sorveglianza. Da quel momento sono scattate le ricerche, concluse nelle prime ore di mercoledì dalla scoperta del corpo, avvolto in alcuni indumenti e nascosto sotto un materasso.

Le indagini proseguono per ricostruire ogni dettaglio dell’aggressione e completare gli accertamenti medico-legali. Nel frattempo, la comunità di Afragola piange una giovane vita spezzata e spera che simili violenze non si ripetano mai più.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo pubblicato il giorno 28 Maggio 2025 - 11:16

1 commento

  1. Questa storia è veramente triste e lascia senza parole. Non si può credere che un giovane possa fare una cosa del genere. Ci vorrebbe più attenzione su come i giovani si comportano nelle relazioni e sulle loro emozioni per evitare simili tragedie.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

ULTIM'ORA

San Tammaro, minaccia l’ex con un accendino: 23enne finisce ai...
Napoli, blitz contro gli ambulanti abusivi di via Toledo e...
Nuovi disordini nel carcere di Bellizzi: 5 agenti in ospedale
Napoli, blitz anticamorra a Forcella: 25 arresti
Omicidio di Stefano Margarita: ci sono altri tre indagati
Oroscopo del 10 luglio 2025: le previsioni segno per segno
Maxi rogo in un capannone di rifiuti a Pastorano: nube...
Acerra, agenti feriti in servizio: il prefetto Di Bari esprime...
Fiamme su Sarno: il 12 luglio la città rivive la...
Invalsi 2025: allarme per Italiano e Matematica, uno studente su...
Giuseppe Borrelli, napoletano doc, è il nuovo procuratore di Reggio...
Regionali, Schlein: “Accordo possibile anche in Campania e Puglia. A...
Maxiprocesso su violenze in carcere: slitta la testimonianza-chiave dello psichiatra
Uccide il figlio con un colpo alla nuca: arrestato
Napoli, traffico paralizzato: tassisti in rivolta chiedono il cambio dell’assessore
Tragedia a Somma Vesuviana: ritrovato senza vita Luciano Cacciola
Napoli, si trova ad Amsterdam il ragazzo scomparso da Soccavo
Musiala difende Donnarumma: “Non è colpa di nessuno, sono cose...
Euro 2032, Abodi conferma: istituito il Commissario straordinario per gli...
Carlo Ancelotti condannato per frode fiscale: un anno con la...
Altre 5 interdittive antimafia a Giugliano, Villaricca e Napoli
Riparte stasera il Festival delle Ville Vesuviane
Tv, presentato il format “Radix – Un viaggio”
Napoli ricorda Salvatore Giordano, il 14enne ucciso dai calcinacci
Cardarelli, boom di traumi da strada: 1 codice rosso su...
Napoli, ripristinata la targa di Giogiò Cutolo. La mamma: “Basta...
Mangiamo come parliamo’, ecco perché carne è al centro evoluzione
Ansia a San Gennaro Vesuviano per la scomparsa di Luciano...
Napoli, due pusher arrestati: uno dei fermati aggredisce gli agenti
Salerno, trovato morto in una vasca di liquame: autopsia per...

IN PRIMO PIANO

Cronache Podcast

  • Omicidio di Stefano Margarita hanno confessato padre e figlio
  • Vendetta di sangue a Rocca di Papa: uccide l'uomo condannato per la morte del figlio
  • Giugliano, arrestato il complice di Antonio Esposito: avevano rapinato il benzinaio
Vedi tutti gli episodi su Spreaker

LE VIDEO STORIE