Afragola – La città di Afragola si stringe attorno alla famiglia di Martina Carbonaro, la giovane tragicamente uccisa nei giorni scorsi. In segno di cordoglio e partecipazione al dolore della comunità, il Comune proclamerà il lutto cittadino in occasione del giorno dei funerali e si farà carico delle spese funebri.
A renderlo noto è il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega ai Rapporti con il Parlamento, Pina Castiello, che ha annunciato il provvedimento concordato con il sindaco di Afragola, Antonio Pannone.
«La tragica scomparsa di Martina ha scosso nel profondo la comunità di Afragola – ha dichiarato Castiello – e non può lasciare indifferenti le istituzioni, che hanno il dovere morale di esprimere vicinanza concreta alla famiglia».
«Il sacrificio di Martina – ha aggiunto – deve rappresentare un monito e un’esortazione forte a promuovere con determinazione la cultura del rispetto verso le donne e a rafforzare ogni presidio di sicurezza possibile, affinché tragedie simili non abbiano più a ripetersi».
New York – La FIFA prova a rispondere alle crescenti proteste sui ritmi insostenibili imposti… Leggi tutto
Salerno– Grave incidente nel primo pomeriggio sul raccordo autostradale Salerno-Avellino, nel tratto compreso tra gli… Leggi tutto
Pozzuoli – Un episodio di estrema crudeltà ha sconvolto il Rione Toiano di Pozzuoli, dove… Leggi tutto
Londra– Il nome di Jannik Sinner risuona nella storia del tennis. L'azzurro, attuale numero uno… Leggi tutto
Caivano – Un bambino di 4 anni è stato ricoverato e sottoposto a un intervento… Leggi tutto
Pompei - In tutto il mondo cattolico, il beato Bartolo Longo (1841-1926) é conosciuto per… Leggi tutto