Acciaroli– La Guardia Costiera di Acciaroli ha posto sotto sequestro una struttura metallica di circa 120 metri quadrati nel porto cittadino, per occupazione abusiva del demanio marittimo.
L’operazione è scattata a seguito di un sopralluogo condotto lo scorso 12 maggio dai militari dell’Ufficio locale marittimo, con il supporto dei tecnici comunali.Potrebbe interessarti
Cilento sotto choc: 29enne muore in un incidente tra la sua moto e il trattore guidato dal padre
Incidente frontale a Capaccio Paestum: muore la 70enne Anna Palladino
Castellabate, aggredito da un cinghiale: grave anziano
Omicidio Vassallo: rinviato il presidio per il Colonnello Cagnazzo dopo la tragedia di Castel d’Azzano
Una persona è stata denunciata all’autorità giudiziaria per le violazioni accertate. Nel corso dell’attività di controllo, i militari hanno inoltre sanzionato alcune ditte impegnate nella pulizia degli arenili con escavatori. Pur in possesso di autorizzazioni comunali, le ditte non avevano comunicato l’attività all’Autorità Marittima, come previsto da un’ordinanza, incorrendo in una sanzione di circa mille euro.
L’intervento si inserisce nelle attività di vigilanza della Guardia Costiera per la tutela del demanio marittimo, intensificate durante la stagione estiva. Si ricorda che, per emergenze in mare, è attivo 24 ore su 24 il numero blu 1530.
Lascia un commento