AGGIORNAMENTO : 11 Dicembre 2025 - 18:54
14.4 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 11 Dicembre 2025 - 18:54
14.4 C
Napoli

Acciaroli, sequestrata struttura metallica abusiva nel porto: una denuncia

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Acciaroli– La Guardia Costiera di Acciaroli ha posto sotto sequestro una struttura metallica di circa 120 metri quadrati nel porto cittadino, per occupazione abusiva del demanio marittimo.

L’operazione è scattata a seguito di un sopralluogo condotto lo scorso 12 maggio dai militari dell’Ufficio locale marittimo, con il supporto dei tecnici comunali. Durante il controllo, è emerso che l’opera, collocata oltre il muro paraonde del molo di sopraflutto, era priva di autorizzazioni. Sequestrato anche materiale da costruzione presente in un’area adiacente di 49 metri quadrati.

Una persona è stata denunciata all’autorità giudiziaria per le violazioni accertate. Nel corso dell’attività di controllo, i militari hanno inoltre sanzionato alcune ditte impegnate nella pulizia degli arenili con escavatori. Pur in possesso di autorizzazioni comunali, le ditte non avevano comunicato l’attività all’Autorità Marittima, come previsto da un’ordinanza, incorrendo in una sanzione di circa mille euro.

L’intervento si inserisce nelle attività di vigilanza della Guardia Costiera per la tutela del demanio marittimo, intensificate durante la stagione estiva. Si ricorda che, per emergenze in mare, è attivo 24 ore su 24 il numero blu 1530.

Articolo pubblicato il 29 Maggio 2025 - 14:58 - A. Carlino

Primo piano

PODCAST
Ultimi episodi
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol

Ad is loading…