Cronaca Caserta

Villa Literno, droga nel centro sportivo: 3 arresti e due denunce

Condivid

Villa Literno – Un centro sportivo trasformato in base per lo spaccio di droga. È quanto hanno scoperto i carabinieri di Villa Literno che, all’alba di oggi, hanno arrestato tre giovani di 27 anni del Casertano e denunciato altri due ragazzi alla Prefettura per uso personale di sostanze stupefacenti.

L’operazione è scattata dopo che i militari, insospettiti dal continuo andirivieni di giovani all’interno della struttura – perlopiù chiusa al pubblico – hanno deciso di approfondire. Il blitz è partito nella tarda serata di ieri, con il supporto delle unità cinofile del Nucleo Carabinieri di Sarno.

I pusher incastrati dal fiuto del cane Neo

Fondamentale si è rivelato il fiuto del cane antidroga Neo, che ha permesso di individuare la droga nascosta nel locale adibito a bar.

Proprio lì, uno dei tre arrestati è stato sorpreso mentre cercava di disfarsi di sei involucri in plastica contenenti 13 dosi di hashish e 38 dosi di marijuana.

Le successive indagini hanno permesso di ricostruire un’attività di spaccio ben strutturata: uno dei giovani operava dietro al bancone, mentre gli altri due monitoravano la sala in attesa degli “ordini”.

Durante il blitz, due ragazzi presenti nella struttura sono stati trovati in possesso di modiche quantità di sostanza stupefacente appena acquistata e segnalati alla Prefettura di Caserta come assuntori.

Oltre alla droga, i militari hanno sequestrato 290 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita.

Al termine delle formalità di rito, i tre arrestati sono stati posti agli arresti domiciliari, in attesa delle decisioni dell’autorità giudiziaria. L’accusa per tutti è di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo pubblicato da Gustavo Gentile il giorno 5 Aprile 2025 - 18:25

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Leggi i commenti

  • E un fatto molto preoccupante che succede in centri sportivi, io non capisco come queste cose possano accadere. I carabinieri stanno facendo un buon lavoro, ma ci vuole più attenzione per evitare questi eventi.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Giovanni Esposito e Susy Del Giudice: il trionfo di “Nero” tra premi, riconoscimenti e festival

Lunedì 5 agosto, alle ore 21, il prestigioso Festival "Segreti d'Autore" accoglie due grandi protagonisti… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 18:44

Aversa, ritrovato minorenne scomparso da due settimane: viveva in un edificio diroccato

Dopo quattordici giorni di ricerche, la Polizia di Stato ha ritrovato Anthony Gaezza della Volpe,… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 18:22

Napoli, parcheggiatore abusivo, sfonda il vetro di un’auto sotto gli occhi delle telecamere

Napoli– Vetri infranti, auto vandalizzate e cittadini terrorizzati. È il volto sempre più inquietante del… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 18:05

Ercolano, arrestato il “pusher benestante”: stupefacenti e 15mila euro in casa

Ercolano – Droga in auto, droga in casa. E un’ingente somma di denaro la cui provenienza… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 17:50

Poggiomarino, la violenza giovanile non si ferma: 14enne aggredito dal branco per una caduta in bici

Poggiomarino -.Un ragazzino di 14 anni è finito in ospedale, vittima di un'aggressione brutale da… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 17:35

Napoli, microsatellite IREOS-0: al via i test di affidabilità, l’Italia punta in alto nello spazio

Napoli – Un passo avanti per l’Italia nel settore aerospaziale: sono iniziati oggi, come da… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 17:03