Perugia – Due uomini, un 40enne e un 47enne di origine napoletana, sono stati arrestati dai Carabinieri della Sezione operativa della Compagnia di Perugia per una truffa in concorso ai danni di una donna di 80 anni.
I due malviventi, fingendosi membri delle forze dell'ordine, hanno contattato telefonicamente l'anziana, informandola falsamente che suo figlio aveva investito un ciclista e che per evitare conseguenze legali gravi, fosse necessario un pagamento immediato.Potrebbe interessarti
Tassisti napoletani in rivolta: "Maratona un disastro, sciopero il 23 ottobre inevitabile"
Napoli, colpo ai pusher di corso Protopisani: sequestrati 6 panetti di hashish e munizioni
Lettera aperta al Sindaco Manfredi: "Corso Umberto I non è più Napoli: è il Bronx”
Vendetta per il video hot ai Quartieri Spagnoli, in cella anche il boss e il figlio minorenne
Approfittando della momentanea solitudine della vittima, i truffatori si sono presentati a casa della donna e, continuando a spacciarsi per forze dell'ordine, l'hanno convinta a consegnare loro tutto l'oro in suo possesso, insieme a una somma di denaro contante. L'intervento tempestivo dei Carabinieri, scattato grazie a una segnalazione di un'auto sospetta da parte di un cittadino alla Centrale operativa del Comando provinciale, ha portato all'arresto dei due uomini.
I malviventi, che nel frattempo cercavano di fuggire, sono stati intercettati e fermati dai Carabinieri della Sezione operativa con l'ausilio dei colleghi del Nucleo Radiomobile. Tutti i monili in oro sottratti all'anziana sono stati recuperati e restituiti alla vittima. L'arresto è stato convalidato dal giudice per le indagini preliminari (GIP) del Tribunale di Perugia, che ha disposto per i due indagati la misura cautelare degli arresti domiciliari.
Commenti (1)
E’ veramente una cosa brutta che succede a gente anziana. Non capisco come possano fare certe cose, devono essere puniti severamente. La sicurezza delle persone più fragili deve essere sempre messa al primo posto, spero che questi uomini non escano presto.