TRENTOLA DUCENTA (CE) – Un nuovo intervento a tutela della salute pubblica ha portato alla chiusura immediata di un minimarket nel comune di Trentola Ducenta, nel casertano: nella mattinata di ieri, i Carabinieri della locale stazione, con il supporto del personale dell’ASL di Caserta, hanno effettuato un’ispezione a sorpresa nell’esercizio commerciale, rilevando una situazione allarmante.
All’interno del minimarket, situato in un’area centrale del paese, i militari hanno accertato gravi carenze igienico-sanitarie, in particolare nei locali adibiti allo stoccaggio degli alimenti. Ma non solo: l’attività non risultava nemmeno collegata alla rete elettrica, condizione che rendeva impossibile la corretta conservazione dei prodotti deperibili.
Durante il controllo, sono stati rinvenuti 127 chili di alimenti di origine animale in pessime condizioni igieniche e privi delle necessarie informazioni per la tracciabilità, come previsto dalle normative sanitarie. Tutti i prodotti sono stati sottoposti a sequestro. Alla luce delle gravi irregolarità riscontrate, i Carabinieri hanno disposto l’immediata sospensione dell’attività di vendita al dettaglio.
Casoria - Sinistri scricchiolii, provenienti dai banchi della maggioranza, hanno fatto da sottofondo alla lunga… Leggi tutto
Napoli– Un'imponente operazione ha preso di mira il commercio abusivo e la contraffazione nel cuore… Leggi tutto
Napoli si conferma regina del turismo anche durante il ponte del Primo Maggio. Una giornata… Leggi tutto
Il Comune di Volla ha compiuto un passo decisivo per risolvere la questione della sede… Leggi tutto
Casavatore – Da oggi la Cittadinanza di Casavatore, rappresentata dal Commissario Straordinario Giovanni Lucchese che… Leggi tutto
Napoli - Un Primo Maggio amaro per la Campania, segnato dal ricordo delle undici vittime… Leggi tutto