Nella foto un pezzo della cabina precipitata (di eslcusiva proprietà del fotoreporter Raffaele Amendola per Visit Castellammare)
Castellammare– Un video registrato dalla telecamera di sorveglianza della stazione a monte della funivia del Faito ha immortalato gli ultimi istanti prima della tragedia costata la vita a quattro persone e il ferimento grave di un’altra.
Contenuti
Le immagini, ora agli atti dell’inchiesta, mostrano la cabina che inizia a tornare indietro oscillando in modo violento, fino a scomparire nella nebbia.
Da quel momento in poi, le forze dell’ordine – in particolare gli agenti del commissariato di Castellammare di Stabia e della squadra mobile di Napoli – possono solo formulare ipotesi su quanto accaduto: la cabina potrebbe essere deragliata dai cavi e poi precipitata, oppure potrebbe aver urtato un pilone durante l’oscillazione, causando il distacco.
Secondo le prime ricostruzioni, tutte le persone a bordo sarebbero state sbalzate fuori dal veicolo al momento dell’impatto.
Giuseppe Del Gaudio, giornalista professionista dal 1991. Amante del cinema d’azione, sport e della cultura Sud Americana. Il suo motto: “lavorare fa bene, il non lavoro: stanca”
Frattaminore - Tragedia sfiorata nella notte a Frattaminore dove un 'auto con a bordo due… Leggi tutto
Napoli - Una scena da film di violenza urbana, ma purtroppo reale. Ieri sera, in… Leggi tutto
Gli ultimi anni hanno confermato la costante operatività dei Mazzarella, con nuove faide e una… Leggi tutto
Benevento – Nessuna revoca della sospensione condizionale della pena. È quanto ha stabilito il Tribunale… Leggi tutto
Napoli– La storica battaglia giudiziaria per la gestione della spiaggia di Posillipo, di fronte all'iconico… Leggi tutto
Napoli -Torna in carcere Pasquale Sacchettino, 59 anni, noto alle cronache giudiziarie come storico pusher… Leggi tutto
Leggi i commenti
Le immagini del video sono molto forti e triste, non riesco a credere che sia successo una cosa del genere. È importante capire bene come è avvenuto l'incidente per evitare futuri disastri simili. Speriamo che ci siano risposte.