Tommaso Ariemma sarà ospite del nuovo #fuorifestival di Salerno Letteratura, il 6 aprile alle 18 presso lo Spazio Matteotti. L'autore presenterà il suo libro **"I piedi del mondo. Come le scarpe Nike hanno rivoluzionato l'immaginario globale"** pubblicato da Luiss University Press. Durante l'evento, Ariemma sarà in dialogo con Alfonso Amendola.
### Il libro
Il volume esplora come la ricerca della felicità abbia accompagnato l'essere umano sin dai tempi antichi, spesso seguendo percorsi suggeriti da artisti e filosofi.Potrebbe interessarti
### L'autore
Tommaso Ariemma, nato nel 1980, è docente di Estetica presso l’Accademia di Belle Arti di Lecce. I suoi studi si concentrano su teoria dell'arte, media e la contemporaneità della corporeità. Tra le sue opere si segnalano "La filosofia spiegata con le serie tv" (Mondadori, 2017), "Filosofia degli anni ’80" (Il Melangolo, 2019) e "Filosofia del gaming. Da Talete alla PlayStation" (Edizioni Tlon, 2023).







Commenti (1)
L’argomento del libro sembra interessante, ma ci sono molte cose che non capisco bene. Le scarpe Nike hanno davvero cambiato cosi tanto la cultura? Non so se sia vero. Mi piacerebbe saperne di piu.