Cultura

Teatro Nuovo: Il mistero di Angela Celentano torna in scena a Napoli, l’ultimo atto di una rassegna che scuote le coscienze

Condivid

Ultimo atto per la rassegna Napoli Fermata Mistero, in programma martedì 8 aprile 2025 alle 19 al Teatro Nuovo di Napoli, con l’illustre tema “Il caso di Angela Celentano”. Una storia avvolta nel mistero che ha fatto vibrare le corde dell’attenzione pubblica per quasi tre decenni. Era una mattina di agosto di ventinove anni fa quando Angela scomparve, poco dopo aver gustato un’insalata di riso.

**“Angela a papà, hai ancora fame? Vuoi un panino?”** Chiese. Da quel momento, il silenzio avvolse la scena e la bimba non fu mai più vista.

Una sparizione che ha scosso l’Italia

All’età di tre anni, con gli occhi neri e un sorriso che illuminava, la piccola Angela Celentano divenne un simbolo di una delle sparizioni più enigmatiche d’Italia. La ricostruzione della sparizione avvenuta sul Monte Faito il 10 agosto 1996 chiude la rassegna con un evento che promete di essere emozionante e intenso. Saranno presenti come relatori l’avvocato della famiglia Celentano, Luigi Ferrandino, e il PM Raffaele Marino, che per anni ha seguito il caso, concentrandosi anche sulla “pista messicana”.

Un’opportunità per la memoria

Un’occasione preziosa per ascoltare direttamente dalle voci che hanno vissuto questa vicenda e il tumulto emotivo che ha accompagnato la ricerca della piccola. La narrazione di “Il caso di Angela Celentano” è curata da Ciro Sabatino, che presenterà diverse ipotesi e piste investigative seguite dalla famiglia e dalle autorità nel corso del tempo. Questa serata al Teatro Nuovo non sarà solo un richiamo alla memoria, ma un’opportunità per riflettere su un dramma che continua a colpire i cuori di chi spera ancora in un epilogo diverso.


Articolo pubblicato il giorno 7 Aprile 2025 - 13:52

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Omicidio per vendetta Kanun: chiesti ergastoli per i 2 killer napoletani e i complici

Svolta nel processo per l'efferato omicidio di Elson Kalaveri, il 36enne albanese crivellato di colpi… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 21:20

Stadio Maradona, completato lo studio sul terzo anello: “Un passo avanti per il restyling”

Napoli - Il recupero del terzo anello dello Stadio Maradona è più vicino: lo studio… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 20:57

Napoli, nel 2025 la Tari cala per oltre metà dei cittadini

Una riduzione della Tari per circa il 54% delle famiglie napoletane è al centro della… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 20:12

Capri, riesplodono le polemiche sui collegamenti marittimi

Nuovo scontro tra le amministrazioni locali di Capri e Anacapri e la Regione Campania sul… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 20:05

Morte della piccola Aurora, colpo di scena al processo, il pediatra: “Mai visitata”

Santa Maria Capua Vetere  - Svolta nel processo per la tragica morte della piccola Aurora,… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 19:58

Mobilità dei taxi a Napoli, via libera a nuovi percorsi

Convocata dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, si è tenuta oggi una riunione per… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 19:51